Coronavirus, morto Lee Konitz. L'ex musicista aveva 92 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, morti Lee Konitz e Francesco Di Carlo

Medico Ospedale

Coronavirus, morto Lee Konitz. L’icona del jazz mondiale aveva 92 anni.

NEW YORK (STATI UNITI) – Coronavirus, morto Lee Konitz. Il Covid-19 ha colpito ancora una volta il mondo del jazz con il decesso di una delle leggende avvenuto nella serata di mercoledì 15 aprile 2020 al Lenox Hill Hospital di New York.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il musicista aveva 92 anni ed era stato ricoverato nei giorni scorsi dopo la positività al coronavirus.

Chi era Lee Konitz

Nato a Chicago il 13 ottobre 1927 (Bilancia), Lee Konitz si è avvicinato al jazz sin da piccolo. Le prime incisioni sono arrivate negli anni Quaranta. La sua carriera, però, ha preso il via dopo la Seconda Guerra Mondiale grazie a diverse collaborazioni con altri grandi di questo mondo come Miles Davis, Michel Petrucciani e Bill Evans.

Ho ottenuto quella sorta di rispetto – ha detto in un’intervista circa dieci anni fa – sono un ‘vecchietto’, anche se non ho mai fatto grossi soldi o venduto troppi dischi. Però, ho l’opportunità di suonare e questo è stato grandioso“.

Coronavirus, morto il collaboratore di giustizia Di Carlo

Il coronavirus non fa sconti a nessuno. In Francia si è spento Francesco Di Carlo, l’ultimo grande collaboratore di giustizia di Cosa Nostra. L’ex boss da alcuni anni si era trasferito a Parigi e proprio in Francia è morto all’età di 79 anni dopo essere risultato positivo al Covid-19.

E’ stato tra i testimoni oculari dell’incontro milanese tra Stefano Bontate e Silvio Berlusconi. Una presenza fondamentale per la condanna definitiva di Marcello Dell’Utri. Davanti ai giudici Di Carlo ha svelato che l’ex premier aveva chiesto e ottenuto la protezione della mafia in un periodo in cui si verificavano diversi sequestri persone. Una testimonianza che tutti i grandi di giustizia hanno confermato attendibile.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/AuditoriumPdM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 16:08

Coronavirus, morto Luis Sepulveda

nl pixel