Terremoto in provincia di Palermo, scossa di magnitudo 3.3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto nel Palermitano, scossa di magnitudo 3.3

Protezione Civile

Paura nella provincia di Palermo per un sisma di magnitudo 3.3. La scossa è stata avvertita in diverse città ma non sono stati segnalati danni.

PALERMO – L’Italia continua a tremare. Alle 10:09 di martedì 7 maggio 2019 una nuova scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Palermo. Il sisma – secondo quanto rivelato dall’Istituto nazionale di vulcanologia – è stato registrato nei pressi di Gangi con un magnitudo di 3.3 e ad una profondità di 5 km.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scossa è stata sentita distintamente in diversi cittadine della zona anche se al momento non risultano danni a persone o cose. La situazione resta, comunque, sotto il controllo delle autorità competenti visto che alcuni giorni fa c’è stato un nuovo sisma di intensità minore. Resta da capire se la faglia è sempre la stessa oppure si tratta di due eventi completamente diversi.

Terremoto in provincia di Palermo, paura tra le persone

La scossa di magnitudo 3.3 è stata sentita in diverse zone della provincia di Palermo con gli abitanti che sono scesi in strada per paura. Molte le chiamate ai vigili del fuoco ma fortunatamente non si registrano danni a persone o cose.

L’evento sismico resta al vaglio delle autorità competenti visto che non è il primo che si è verificato negli ultimi giorni. Non sono esclusi ulteriori scosse di assestamento nelle prossime ore anche se l’intensità potrebbe essere inferiore.

Protezione Civile
Fonte foto: https://www.facebook.com/DPCgov

Trema la provincia di Palermo: la zona è ad alto rischio sismico

La provincia di Palermo è ad alto rischio sismico. Gli eventi degli ultimi giorni hanno confermato la fragilità di questo territorio e per questo l’attenzione continua a restare massima. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere ulteriori terremoti e per questo le autorità competenti monitorano con particolare frequenza la zona.

L’ultimo movimento terreste è avvenuto nella giornata di martedì 7 aprile con un magnitudo di 3.3.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/DPCgov

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Nuovi guai per Armando Siri, inchiesta aperta a Milano

nl pixel