Terrore al centro commerciale di Assago
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrore al centro commerciale di Assago

Ambulanza, pronto soccorso

Un uomo accoltella clienti del centro commerciale Milanofiori, 1 morto e 5 feriti di cui 2 gravi.

Attimi di paura nel pomeriggio al centro commerciale di Assago a Milano. Un uomo di origini Italiane di 46 anni ha colpito senza motivo alcuno i clienti pare con un arma da taglio che ha preso al reparto del centro.L’uomo è stato bloccato dai carabinieri. Una persona è morta e alcuni dei feriti versano in gravi condizioni. Tra i feriti, trasportati in ospedale con l’elisoccorso, c’è anche il calciatore del Monza Pablo Marí, che è stato ricoverato al Niguarda.

Intervenuti i carabinieri e il personale medico per fermare l’uomo e dare subito le prime cure ai feriti. Al momento, non è chiara la dinamica di quanto accaduto, ma secondo quanto riferito dagli investigatori al momento si esclude un atto terroristico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le prime testimonianze di Assago: “Vedevamo gente scappare in lacrime”

“Ora che siamo lontane siamo più tranquille ma eravamo veramente terrorizzate, non capivamo cosa succedeva, vedevamo gente scappare in lacrime”, ha raccontato all’Ansa una ragazza che si trovava nel centro commerciale di Assago al momento dei fatti. “Mi è rimasta molto impressa una ragazza che piangeva, completamente sotto shock”

Ambulanza

Un’altra ragazza ha detto che inizialmente si era pensato a uno scippo, “perché abbiamo visto dei ragazzi e una signora correre, poi abbiamo visto sempre più gente con facce sconvolte e abbiamo capito che era successo qualcosa di grave”. Temendo che fossero coinvolte armi da fuoco, una dipendente di un bar del centro commerciale ha nascosto la testimone e altre persone “nel retro del bar”.

Poco dopo, accertato che non ci fossero pistole, continua la testimone,”abbiamo visto gente scappare e siamo andate via anche noi, siamo uscite mentre dall’altoparlante del centro commerciale chiedevano l’intervento urgente di un medico e ci siamo allontanate il più velocemente possibile”. Ora, “sapere che l’hanno preso ci mette tranquille e speriamo – conclude – che i feriti possano cavarsela”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2022 21:27

Lucca: esplode una palazzina, salvata donna incinta

nl pixel