Tesla lancia la V3 Supercharging per la ricarica rapida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tesla prepara la ricarica ultra-veloce con la V3 Supercharging

Ecoincentivi 2018

La Tesla vara la V3 Supercharging, la colonnina per la ricarica ultra-rapida che garantisce 120 chilometri di autonomia con cinque minuti di ricarica.

La Tesla si prepara a rivoluzionare il mondo delle automobili elettriche. Le auto hanno due grandi problemi: i pochi punti di ricarica e i tempi necessari per garantire un’autonomia sufficiente almeno per l’uso standard quotidiano. Il cambiamento porta il nome di V3 Supercharging la colonnina per la ricarica veloce in che in cinque minuti garantisce 120 chilometri d’autonomia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ecoincentivi 2018
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/tesla-tesla-model-x-ricarica-1738969/

Tesla V3 Supercharging: la colonnina di ricarica veloce varata negli Stati Uniti

Per quanto riguarda i tempi di ricarica la Tesla ha mosso importanti passi in avanti con il nuovo V3 Supercharging, ancora in fase sperimentale, che garantisce un’autonomia di 120 chilometri con soli cinque minuti di ricarica. L’obiettivo è quello di ridurre del 50% i tempi di ricarica. Si tratta dell’evoluzione della Supercharger, la colonnina per la ricarica veloce per i clienti Tesla.

Il nuovo sistema al momento è disponibile solo per i clienti della Tesla’s Early Access Program, primo step prima del lancio sul mercato americano. La V3 Supercharging sarà al momento dedicata alla Model 3, l’unica in grado di sostenere la potenza di ricarica da 250 kw.

On-Route Battery Warmup, il sistema di riscaldamento della batteria per ottimizzare i tempi di ricarica

Tra le innovazioni anche il lancio della On-Route Battery Warmup, la funzione che riscalda la batteria preparandola al rifornimento, o meglio alla ricarica. Questo perché, secondo i tecnici, iniziare la fase di carica con la batteria alla temperatura ottimale potrebbe ridurre i tempi di carica anche del 25%.

Entro a fine del 2019 la V3 Supercharging anche in Europa

L’altra buona notizia riguarda anche l’installazione delle colonnine per la ricarica. Al momento in Europa sono 430 le stazioni di ricarica Supercherger standard, trenta delle quali situate in Italia. Entro la fine del 2019 la V3 Supercharging dovrebbe approdare anche in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 16:04

F1, Bottas può essere l’anti-Hamilton?

nl pixel