Tesla vive un anno da record: nel 2020 il colosso di Elon Musk ha venduto quasi mezzo milione di veicoli elettrici.
Tesla, record di vendite nel 2020. Il colosso di Elon Musk saluta l’anno vecchio durante il quale ha consegnato mezzo milione circa di auto elettriche. E il tutto nel corso di un anno come sappiamo particolarmente difficile dal punto di vista logistico ed economico.
Record Tesla, quasi mezzo milione di veicoli elettrici venduti nel 2020
Numeri alla mano, Tesla ha consegnato quasi mezzo milione di veicoli elettrici, 499.550 per la precisione. Un numero superiore anche alle stime degli esperti, che pure sembravano irraggiungibili per il colosso guidato da Elon Musk. Che invece ha fatto meglio, molto meglio del previsto. È vero però che il conto presenta 450 mezzi in meno rispetto alle previsioni dello stesso Musk, che aveva fissato l’obiettivo a mezzo milione tondo tondo.
Musk, “Sono orgoglioso”
“All’inizio di quest’avventura, pensavo che avessimo (ottimisticamente) il 10% di possibilità di sopravvivere“, ha scritto Elon Musk in un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.
So proud of the Tesla team for achieving this major milestone! At the start of Tesla, I thought we had (optimistically) a 10% chance of surviving at all. https://t.co/xCqTL5TGlE
— Elon Musk (@elonmusk) January 2, 2021
Le sfide di Tesla per il futuro
La grande incognita è rappresentata dal nuovo anno. Tesla ha di fronte a sé la sfida più difficile in assoluto, ossia confermarsi nonostante una concorrenza sempre più attrezzata e preparata. Molti analisti prevedono un crollo del colosso di Elon Musk, che potrebbe calare in maniera significativa anche in Borsa. Previsioni che hanno un fondamento analitico ma che non tengono conto del genio del proprietario
In effetti mentre i concorrenti stanno perfezionando i modelli elettrici, Tesla corre verso la produzione dei primi modelli low cost. Se dovesse riuscire a portare a termine la sua missione la casa automobilistica andrebbe di fatto a monopolizzare il settore.