Thiago Motta commenta il pareggio Inter-Juventus: “Potevamo vincere”

Thiago Motta commenta il pareggio Inter-Juventus: “Potevamo vincere”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, analizza il rocambolesco 4-4 contro l’Inter nel derby d’Italia. Le parole dell’allenatore.

Thiago Motta ha analizzato il pareggio rocambolesco della Juventus contro l’Inter, in cui i bianconeri sono riusciti a risalire da un 4-2 per strappare un punto prezioso.

Al termine del match, il tecnico ha espresso il suo disappunto per la fragilità difensiva mostrata, ma ha anche sottolineato aspetti positivi, soprattutto sul piano della personalità e del carattere dimostrato dalla squadra.

Thiago Motta

“Non avevamo mai sofferto così” riferisce Thiago Motta della Juventus

Nel corso dell’intervista post-partita, Thiago Motta ha ammesso che la Juventus non aveva mai sofferto tanto in fase difensiva come durante questo incontro con l’Inter. Nonostante la solidità difensiva dimostrata nelle partite precedenti, il match di San Siro ha evidenziato diverse difficoltà.

L’Inter ha messo grande pressione sulla difesa bianconera, riuscendo a segnare ben quattro gol. Thiago Motta ha riconosciuto che, sebbene l’Inter sia una squadra molto forte, la Juventus avrebbe potuto fare meglio nel gestire certe situazioni.

“Oggi nella fase difensiva abbiamo sofferto, lasciando tante occasioni da gol, cosa che fino ad ora non era mai successa” ha dichiarato il tecnico bianconero.

Nonostante ciò, Motta ha apprezzato la capacità della sua squadra di reagire, dimostrando una buona dose di personalità e rientrando in partita fino al 4-4 finale. “Potevamo anche vincerla,” ha sottolineato, evidenziando come la Juventus, nonostante le difficoltà, sia riuscita a creare molte occasioni in attacco, mostrando pericolosità soprattutto sulle fasce.

Danilo meglio di Gatti: la scelta difensiva

Uno dei punti cruciali toccati da Motta è stata la decisione di schierare Danilo al posto di Gatti. Il tecnico ha spiegato che Danilo, grazie alla sua maggiore esperienza e condizione fisica, era una scelta più adatta per affrontare la sfida contro l’Inter.

“Danilo lo vedo un po’ meglio di lui [Gatti] in questo momento” ha dichiarato Motta, aggiungendo che la scelta dei difensori dipende spesso dalla partita e dallo stato di forma dei giocatori.

Questa scelta ha però portato a una certa instabilità difensiva, che ha contribuito alla sofferenza della Juventus nel contenere l’attacco nerazzurro. Tuttavia, Motta ha difeso la prestazione di Danilo, elogiando anche il contributo di Kalulu, definendo le loro prestazioni complessivamente positive. “Dipenderà dalle partite, chi entra può esprimersi al meglio ed aiutare” ha concluso l’allenatore.

Argomenti