Thiago Silva, il "muro" della difesa del Milan dello scudetto 2010/2011
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Thiago Silva, il “muro” della difesa del Milan dello scudetto 2010/2011

Thiago Silva

Continua il nostro viaggio tra i calciatori che hanno fatto la storia del Milan. Oggi vi parliamo di Thiago Silva, uno dei migliori difensori rossoneri.

Il nostro viaggio tra i giocatori che hanno vestito la maglia del Milan non si ferma ed oggi vi parliamo di Thiago Silva, uno dei principali protagonisti della vittoria dello scudetto nel 2011.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Thiago Silva profilo

Thiago Emanuel Da Silva, noto semplicemente come Thiago Silva, nasce a Rio de Janeiro il 22 gennaio 1984. La sua carriera da calciatore inizia da mediano ma durante la sua permanenza alla Juventude è diventato difensore. Molto abile nel gioco aereo, tra le sue caratteristiche principale ha anche di saper leggere in anticipo il gioco oltre che essere molto bravo con i piedi nel far ripartire la squadra.

Thiago Silva carriera

Dopo non essere riuscito ad imporsi in Europa da giovanissimo, la carriera di Thiago Silva ha avuto il suo boom nella Fluminense dove dal 2006 al 2008 si è messo in evidenza richiamando l’attenzione di molte squadra tra cui il Milan che lo ha acquistato a dicembre 2008 ma la maglia rossonera la potuta vestire solamente nella stagione successiva. Già dalle prime partite si è visto la classe del giocatore brasiliano anche se l’esplosione con la squadra milanista è avvenuta nella stagione 2010/2011 dove è stato con le sue prestazioni uno degli artefici della vittoria dello scudetto. Nel campionato successivo ha continuato il suo percorso di crescita diventando uno dei difensori più forti al mondo.

Thiago Silva addio

La carriera di Thiago Silva al Milan termina a giugno 2012 quando – nonostante il rinnovo recente del contratto – ha accettato l’offerta del Paris Saint Germain. Una cessione dolorosa per i rossoneri che hanno per un perno della difesa ma che è stata dovuta per cercare di risanare alcuni debiti. Ma dal suo addio all’Italia il difensore ha avuto un periodo di declino che non sembra terminare…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:21

Conti-Milan, ci siamo: visite mediche la prossima settimana

nl pixel