È morto lo stilista Thierry Mugler. Ha vestito star del calibro di Madonna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto lo stilista Thierry Mugler. Ha vestito star del calibro di Madonna

Sfilata di moda

Lutto nel mondo della moda, è morto lo stilista Thierry Mugler. I suoi abiti hanno conquistato le star della musica e dello spettacolo.

È morto lo stilista Thierry Mugler, vera e propria icona della moda che ha vestito con i suoi capi star del calibro di Madonna, tanto per citare un nome tra i tanti. Molte star hanno voluto salutare lo stilista con un post condiviso sui propri canali social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto a 73 anni Thierry Mugler

La notizia della morte di Mugler è stata comunicata con un post condiviso sulla pagina Instagram dello stilista e in pochi minuti ha fatto il giro della rete. Mugler aveva 73 anni.

Chi era

Mugler non è stato solo uno stilista. È stato un artista a trecentosessanta gradi, con la passione anche per la regia e la fotografia. Era un amante del corpo come arte ed era particolarmente attento alla cura del suo aspetto fisico. Era alla costante ricerca di una forma di perfezione che andasse oltre un bel vestito. La moda era di più per lui. E in effetti le sue creazioni sono opere d’arte. Giochi di luce o ombre, linee e forme anche dure, spigolose, decise, poi improvvisamente morbide. Una sorta di studio geometrico per esaltare la persona. Insomma, il suo successo non sorprende. Sicuramente i suoi sono vestiti di personalità, poco adatti forse alle persone che non amano particolarmente essere al centro della scena. Chi ama la luce dei riflettori invece difficilmente può trovare qualche creazione più adatta. E non a caso Mugler ha vestito stelle del calibro di Madonna e Lady Gaga.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2022 10:30

Green Pass, cambiano le regole per chi ha la dose booster

nl pixel