E’ morta Tina Turner, una delle più grandi cantanti di tutti i tempi

E’ morta Tina Turner, una delle più grandi cantanti di tutti i tempi

La regina del rock si è spenta a 83 anni dopo una lunga malattia. Amata in tutto il mondo: le sue canzoni sono conosciute e cantante ovunque.

Tina Turner è morta a 83 anni. Lo ha detto il suo portavoce: «Tina Turner, la regina del Rock’n Roll’ è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello».

Tina Turner: la biografia

Nata il 26 novembre 1939 a Nutbush, nel Tennessee, Anna Mae Bullock, conosciuta con il nome d’arte Tina Turner, è diventata una figura di grande fama alla fine degli anni ’60 come vocalist nella band Ike & Tina Turner Revue, prima di intraprendere una carriera da solista.

Tina Turner

Nel corso della sua carriera ha però collaborato con vari grandi artisti come Bryan Adams, David Bowie, Mark Knopfler, Phil Collins, Eric Clapton. Firma la colonna sonora del film tratto dalla sua biografia Tina – What’s love got to do with it e in seguito anche Golden Eye per l’omonimo film di James Bond scritta dagli U2.

Duetta in Italia prima con Eros Ramazzotti con Cose della vita e poi con Elisa con Teach me again colonna sonora del film All the Invisible Children.

In seguito, ha ottenuto la cittadinanza svizzera. Nel corso degli anni, ha venduto oltre 180 milioni di album e ha ricevuto 12 Grammy Awards.

Tina Turner: le canzoni

La canzone più famose tra i tanti successi di Tina Turner è sicuramente The Best, brano che ha raggiunto il successo internazionale. Ma tra i suoi successi più famosi troviamo anche It’s Gonna Work Out Fine, River Deep Mountain High, Proud Mary, Nutbush City Limits, Let’s Stay Together, What’s Love Got to Do with It, Private Dancer, I Might Have Been Queen.

Argomenti