Il Titanic prende vita grazie al nuovo set LEGO. Il modello dello storico vascello curato nei minimi dettagli e nei minimi particolari.

C’è grande attesa da parte di tutti gli appassionati per la nuova uscita targata Lego, che regola agli appassionati di tutto il mondo… il Titanic. La nave più famosa del mondo che nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 terminò il suo viaggio contro un iceberg. Il viaggio del miglior vascello costruito fino a quel momento avrebbe dovuto incoronare l’uomo per il suo ingegno. Invece l’uomo avrebbe imparato che nonostante tutto non è onnipotente.

Di seguito il video pubblicato sul canale Instagram di Lego Italia.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Lego, il modello del Titanic in scala 1:200: le caratteristiche

Il Titanic, già soggetto cinematografico e televisivo, torna ora a vivere grazie al nuovo set LEGO Creator Expert #10264 Titanic. Parliamo di un set curato nei minimi dettagli in scala in scala 1:200. Costruire questo modello significa veramente far tornare a vivere una pagina di storia, per quanto drammatica.

Nel set ci sono dettagli entusiasmanti come ad esempio la sala da pranzo, molte cabine destinate ai passeggeri, le caldaie, la sala macchine, il ponte, le scialuppe. C’è tutto.

Ma passiamo alle caratteristiche. Siamo di fronte ad un set che conta 9.090 pezzi. Più di quelli del set del Colosseo. I tempi per la costruzione non sono propriamente brevi ed evidentemente il set si rivolge ad un pubblico esperto. Ma senza limitazioni, ovviamente.

Montato, il modello è lungo 135 centimetri. 135 centimetri di grande soddisfazione per il lavoro svolto, aggiungeremmo noi. L’altezza è di 44 centimetri e la larghezza è di 16 centimetri.

Una vera e propria opera d’arte costituita da tre sezioni che vengono poi tenute insieme da un particolare sistema ad incastro in grado di reggere il peso di tutta la struttura. Le tre sezioni possono essere separate al termine della costruzione del modello così da avere tre panoramiche interne sul vascello in modo da poter apprezzare anche i dettagli. Tutti da scoprire.

La data di uscita

Per quanto riguarda la data di uscita, il set che è disponibile dal1 novembre. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Lego alla pagina dedicata al set del Titanic.

LEGO

Il prezzo del set Titanic della Lego

Il prezzo indicato sul sito della Lego è di 629,99 euro, in linea con un bellissimo modello destinato ai collezionisti e agli appassionati.

ultimo aggiornamento: 08-10-2021


Pensione anticipata per chi fa figli, la proposta di Cottarelli

Green Pass, tutte le novità e le regole dal 15 ottobre: quando serve e quando no