Il Milan si inserisce nella corsa a Corentin Tolisso per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tolisso, azione di disturbo del Milan. Il francese è seguito da Juventus e Inter

Corentin Tolisso Milan

Il club rossonero ha preso contatti con il procuratore di Corentin Tolisso, centrocampista del Lione. Il francese piace molto a altri due club italiani e ha una valutazione di 40 milioni.

L’attivismo del Milan sul mercato si riflette anche in movimenti che possono sembrare cosiddette azioni di disturbo. E’ il caso di Corentin Tolisso, fortissimo centrocampista del Lione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sul classe ’94 si registra l’inserimento del club rossonero: ieri, infatti, il ds del Milan Mirabelli ha telefonato al procuratore del giocatore. Un primo contatto che potrebbe porre le basi per una trattativa importante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’interesse di Juventus e Inter

Come noto, da tempo su Tolisso c’è la Juventus che però non ha affondato il colpo. In questi giorni, poi, il club bianconero è impegnato a preparare la finale di Champions League. Inoltre, nel ruolo del 22enne di Tarare i bianconeri sono coperti con i vari Khedira, Pjanic e Marchisio. L’interesse dell’Inter è più recente. Il Lione ritiene Tolisso incedibile e lo valuta almeno 40 milioni. La bottega di Aulas è notoriamente molto costosa ma il nazionale transalpino è pronto a spiccare il volo verso piazze più importanti.

La mossa del Milan

L’azione di Mirabelli non è tuttavia solo di disturbo alle rivali della Serie A. Come insegna la vicenda Kessié, il Milan ha la forza e gli strumenti per strappare i giocatori che interessano a altri club. Il centrocampista centrale del Lione piace molto al direttore sportivo rossonero, in particolare dopo una stagione che lo ha definitivamente consacrato: 14 gol in 47 gare tra campionato e coppe. Per il ruolo in questione, in via Aldo Rossi sono forti sul laziale Biglia ma le richieste ancora eccessive da parte di Lotito (20 milioni, ndr) per un giocatore di 31 anni e in scadenza tra un anno, consigliano il Milan di guardare a qualche alternativa di livello. Come Tolisso…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2017 9:49

Donnarumma, linea dura del Milan: firma entro il 30 giugno o un anno in tribuna!

nl pixel