Tom Hanks: la sua passione per la Fiat, arriva all'asta la 128
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tom Hanks: la sua passione per la Fiat, arriva all’asta la 128

Fiat 127

Il modello del 1975 utilizzato per il film di Spielberg The Post di Tom Hanks finisce all’asta, ossia la sua Fiat 128.

Qual è secondo voi la casa automobilistica preferita da Tom Hanks? La risposta sicuramente vi lascerà senza parole ma il due volte premio Oscar è un grande fan della Fiat.

Già a marzo dell’anno 2021 ha venduto la sua Fiat126 per un prezzo di circa 83000 mila dollari. Oggi tocca alla sua amatissima 128 dell’anno di immatricolazione 1975 che ha avuto il suo momento di massima popolarità grazie al film di Steven Spielberg “The Post” che tutti conosciamo. L’attore rese suo questo gioiellino solo nell’anno 2017 al termine delle registrazioni delle riprese del suo film. L’auto è stata messa all’asta con una cifra di partenza di 24,375 dollari a Santa Monica, in California. Il ricavato dalla vendita andrà in beneficenza al Southern California Public Radio. Quest’ultima l’associazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fiat 127
Fiat 127

La storia

Raccontiamo un po’ la storia di questo celebre modello Fiat. Esordisce nelle concessionarie nel lontano 1969, ne furono realizzate circa 3 milioni fino al 2003. Considerata innovativa con un motore realizzato dal famoso ex progettista della Ferrari, Aurelio Lampredi.

Per il “The Post” è stata riverniciata totalmente in una tonalità di verde chiaro, chiaramente rimosso dopo le riprese per riportala al suo colore originale e caratteristico ossia il verde scuro. Lo scorso anno nel giugno sono stati svolti alcuni lavori su questa automobile che l’hanno resa la vettura totalmente efficiente e funzionante.

Oltre al celebre proprietario Tom Hanks, la famosissima macchina potrebbe salire di valore perché è il modello è stato oltre che celebre, utilizzato quotidianamente e giornalmente dal “drake” Enzo Ferrari in persona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2022 19:46

Venduto un camper di 25 metri! Dentro è come una vera casa

nl pixel