Camper lungo 25 metri venduto in America: prezzo, valore, interni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Venduto un camper di 25 metri! Dentro è come una vera casa

Finestra camper

Negli Stati Uniti è stato venduto un mega camper lungo ben 25 metri, ma il più grande del mondo resta quello di Will Smith.

Gli americani, si sa, hanno una grande passione per la automobile grandi, spaziose e potenti: è molto più facile vedere girare per le strade degli Stati Uniti questi bolidi anziché le city car che troviamo da noi. Ma non solo le normali automobili, anche i camper negli USA sono in versione extra large: basti pensare che ne è stato venduto uno che è lungo ben 25 metri. Certo al nuovo proprietario non basterà un normale garage, per poterlo parcheggiare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il camper da 25 metri: il prezzo e il valore

Il nome di colui che ha acquistato questo mega camper da 25 metri non è noto, si conosce invece il venditore, Nathan Cicio, proprietario dell’autosalone Cicio Performance di Alpharetta, in Georgia, che con un post sui social ha annunciato di aver venduto questo speciale modello di Freightliner Coronado del 2008, a cui è aggiunto un rimorchio Haulmark, per 425.000 dollari, ovvero circa 417.000 euro.

Finestra camper
Finestra camper

Attenzione, va inoltre considerato che non si tratta di un camper nuovo ma usato: prima di essere venduto aveva infatti già percorso quasi 105.000 chilometri: provate quindi a immaginare quale sarebbe stato il valore di questo camper lungo 25 metri se fosse stato nuovo.

Gli interni del Camper da 25 metri

Ma cosa c’è all’interno di un camper lungo 25 metri? Praticamente di tutto. Si tratta infatti di una vera e propria casa su quattro ruote, anzi, su dodici ruote in questo caso. Proprio come in un appartamento, appena si entra ci si trova davanti una soggiorno caratterizzato dalla presenza di diversi divani, la sala da pranzo e la cucina arredata con tutto: c’è un frigorifero, un forno a microonde e un lavandino.

Non manca ovviamente la camera con tanto di letto matrimoniale a amrmadi vari, è presente poi anche un bagno con doccia. C’è poi anche uno spazio che può essere adibito a ufficio. Ovviamente all’interno del camper da 25 metri non poteva magari l’aria condizionata. Gli arredi sono tutti in legno in stile vintage. Prima di essere venduto il camper era stato interamente ristrutturato all’esterno.

Il camper più grande del mondo

Nel caso in cui pensiate che questo Freightliner Coronado sia il camper più grande del mondo, vi sbagliate. L’attore Will Smith è infatti il proprietario di un camper ancora più grande, capace di far rabbrividire quello venduto da Cicio Performance.

Il camper di Will Smith ha un valore di 2,5 milioni di dollari ed è un vero e proprio palazzo in orizzontale che poggia su 22 ruote e al suo interno c’è anche cinema in grado di ospitare fino a 100 spettatori e con un maxischermo dal 100 pollici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2022 1:08

F1, Gran Premio di Francia: fuori Leclerc, vince Verstappen

nl pixel