Torino, sindaco di Giaveno aggredito: è in condizioni gravi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, sindaco di Giaveno aggredito: è in condizioni gravi 

Ambulanza

Attualmente il sindaco si trova ricoverato all’ospedale in prognosi riservata, a causa dei trauma cranici riportati.

Marco Giacone, il sindaco di Giaveno a Torino, è stato aggredito nella giornata di ieri con diversi colpi alla testa. Attualmente si trova ricoverato all’ospedale in prognosi riservata, a causa dei trauma cranici riportati.

L’aggressione

Il 42enne è stato aggredito sabato notte da uno sconosciuto a volto coperto, che lo ha ripetutamente colpito alla testa. L’aggressione è avvenuta all’interno del cortile dell’abitazione del sindaco. In seguito all’aggressione la vittima ha riportato delle ferite gravi. La vicenda ha avuto luogo in pieno centro abitato, in mezzo alla strada, poco prima della mezzanotte. Attualmente i carabinieri stanno indagano per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza

Non sono mancate le manifestazioni di solidarietà, anche da parte dei cittadini. “Anci Piemonte augura al sindaco di Giaveno Carlo Giacone una pronta e totale guarigione e auspica che la giustizia faccia il suo corso individuando il responsabile di un’azione così efferata”. Sono queste le parole che compaiono sul profilo Facebook dell’associazione dei Comuni.

Invece, su Twitter, la deputata del Movimento Cinque Stelle Chiara Appendino, ex sindaca metropolitana di Torino, ha scritto: “Apprendo con sgomento questa terribile notizia ed esprimo la mia vicinanza al sindaco Giacone, vittima di una violenza sconvolgente”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2022 12:37

Crociera recupera naufraghi in mezzo all’Oceano Atlantico  

nl pixel