Maglietta rossa e pugno chiuso, Totò Cuffaro intona "Bella Ciao"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maglietta rossa e pugno chiuso, Totò Cuffaro intona “Bella Ciao”: protesta contro Putin

guerra russia ucraina cartina con bandiere e carro armato

L’esibizione di Totò Cuffaro, durata pochi minuti, è stata ripresa e condivisa sui social: il video è diventato virale.

Nella serata di giovedì 24 agosto, mentre partecipava a una festa in un lido dell’Addaura a Palermo, Totò Cuffaro si è presentato con una t-shirt rossa con tanto di simbolo della falce e martello dell’Unione Sovietica. Con il pugno chiuso alzato, canta a squarciagola “Oh bella ciao” tra i dirigenti democristiani.

guerra russia ucraina cartina con bandiere e carro armato
guerra russia ucraina cartina con bandiere e carro armato

La protesta contro Putin

Uno show inscenato dal segretario nazionale e commissario regionale della Democrazia cristiana, ripreso e diffuso su tutti i social. Il video è diventato virale, così come Totò Cuffaro che giovedì sera ha deciso di vestire i panni del “compagno comunista”.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Eleonora Gazziano, dirigente della Dc che ha filmato in diretta Cuffaro postandolo su Instagram, ha parlato di “una protesta contro Putin e la guerra in Ucraina”. Intorno al politico che ha messo in piedi il teatrino, erano presenti l’assessore regionale al Lavoro e alle Politiche sociali, Nuccia Albano, e la vicepresidente del partito Francesca Donato.

Un modo inusuale per protestare contro la guerra in Ucraina, che Cuffaro ha voluto esprimere con il celebre canto popolare italiano, diventato dopo la Seconda guerra mondiale inno della Resistenza contro l’esercito tedesco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2023 12:23

Allerta meteo, tempesta Betty in arrivo: rischio uragani in Italia

nl pixel