La battaglia tra Ilary Blasi e Francesco Totti sull’assegno di mantenimento continua: lei chiede un aumento, lui punta a ridurlo.
La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti continua a far discutere e a tenere banco sulle prime pagine dei giornali.
Al centro della nuova contesa, come riportato da Open, c’è la revisione dell’assegno di mantenimento per i figli: ecco cosa sta succedendo.
La richiesta di Ilary Blasi
Ilary Blasi ha presentato una richiesta al Tribunale di Roma per rivedere l’assegno di mantenimento che Francesco Totti deve versare mensilmente per i tre figli avuti durante il loro matrimonio.
Attualmente, l’ex calciatore della Roma è tenuto a corrispondere 12.500 euro al mese, ma la conduttrice ritiene che questa cifra non sia più sufficiente a coprire le spese necessarie.
Attraverso il suo avvocato, ha chiesto un aumento dell’assegno a una somma compresa tra i 18 e i 20 mila euro al mese.
Le motivazioni alla base di questa richiesta risiedono principalmente nelle “difficoltà economiche” che la conduttrice sostiene di affrontare a seguito della separazione.
Secondo quanto riportato, la presentatrice ha affermato che i suoi guadagni sono diminuiti rispetto al passato.
Con la conseguenza he non riesce più a sostenere le spese legate alla gestione della villa all’Eur, di proprietà dell’ex marito.
La replica di Francesco Totti
Dall’altra parte, Francesco Totti ha risposto con una contro-istanza che punta a una riduzione dell’assegno di mantenimento.
L’ex capitano della Roma, attraverso il suo legale, ha sottolineato che i guadagni della conduttrice non sono affatto diminuiti, anzi, la conduttrice continua a percepire redditi significativi.
Totti ha infatti evidenziato che, nonostante non abbia partecipato all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, la Blasi ha comunque mantenuto un ruolo televisivo di rilievo conducendo Battiti Live su Canale 5.
Inoltre, ha guadagnato circa 700mila euro per il docu-film Unica su Netflix e ha incassato somme considerevoli dalla vendita del suo libro autobiografico Che stupida! La mia verità.
Oltre a questo, il calciatore ha portato all’attenzione del giudice un elemento cruciale: la situazione del primogenito Cristian.
Il giovane ha recentemente firmato un contratto con l’Olbia Calcio e si trasferirà in Sardegna per iniziare la sua carriera calcistica.
Il figlio è, dunque: “indipendente, autonomo e non vive più nella casa coniugale“, motivo per cui l’assegno di mantenimento dovrebbe essere ridotto, probabilmente al di sotto dei 10mila euro al mese.
Ora, la palla passa al giudice, che dovrà decidere se accogliere la richiesta di aumento avanzata da Ilary Blasi o se invece rivedere al ribasso l’assegno di mantenimento come suggerito da Francesco Totti.