Toyota Corolla 2019: il prezzo e le dimensioni della macchina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toyota Corolla 2019, svelati i prezzi

Toyota Corolla 2019

La Toyota svela il prezzo della Corolla. Quattro allestimenti disponibili, si parte dal prezzo base di 27.300 euro per la versione Active con motore da 1.8.

La Toyota alza definitivamente il sipario sulla nuova Corolla che, come confermato dalla casa automobilistica, manda di fatto in pensione la Auris.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Toyota Corolla 2019: prezzo e allestimenti disponibili

La Corolla è stata lanciata in quattro allestimenti: Active, Business, Style e Lounge. Confermato l’impegno nel campo dell’ecologia con due motori ibridi, un 1.8 da 122 cavalli e un 2.0 da 180 cavalli.

Per quanto riguarda il prezzo si parte dai 27.300 euro della versione Active con motore da 1.8. Stessa cilindrata allestimento Business il costo del cartellino sale a 28.300 euro, mentre per la Style si arriva alla cifra di 30.050 euro.

La versione da 2.0 è disponibile solo per i modelli Style e Lounge, che costano rispettivamente 31.850 e 33.850 euro.

Toyota Corolla 2019
Fonte foto: https://content.presspage.com

Le dotazioni incluse nel prezzo

Per quanto riguarda la 1.8 Active, la Corolla 2019 ha, incluso nel prezzo, i cerchi da sedici pollici, fari led, retrocamera, il sistema per il mantenimento della corsia e quello per lo spegnimento automatico degli abbaglianti. Incluso nel prezzo anche il sistema anti-investimento, upgrade del sistema per la frenata di emergenza.

Per quanto riguarda la Business le differenze maggiori riguardano soprattutto gli interni, con sedili ergonomici e il sistema gps, assente sulla Active.

Toyota Corolla 2019: dimensioni e caratteristiche

Si tratta di una berlina da quattro metri e trentasette centimetri ideata per essere anche pratica in occasione dell’uso in città. Si tratta in effetti di una buona macchina ideata per il comfort e le prestazioni sulle lunghe tratte, ma va detto che anche per la vita di tutti i giorni e gli spazi stretti della città si destreggia con maestria concedendo al conducente una buona dose di divertimento.

Toyota Corolla 2019
Fonte foto: https://content.presspage.com

Recensioni: la Toyota Corolla 2019 vale il prezzo?

La presentazione della nuova Corolla è stata accompagnata da un certo scetticismo da parte degli automobilisti.

La buona notizia per la Toyota è che le recensioni sembrano premiare la scelta della casa automobilista: la maggioranza delle persone ha infatti dichiarato di preferire la nuova Corolla alla vecchia Auris.

I dubbi riguardano la funzionalità. In molti credono infatti che, nonostante le dimensioni, per la sua natura ibrida la Corolla sia più adatta alla città che ai lunghi tragitti, ma va detto che l’opinione almeno in parte è anche figlia dello scetticismo che ancora accompagna le auto elettriche e quelle ibride, in realtà sempre più performanti e con sempre maggiore autonomia (per quanto riguarda le auto elettriche”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:10

Formula 1, rinnovata la collaborazione tra Alfa Romeo e Sauber

nl pixel