Tragedia a Grosseto: auto sbanda e travolge ciclisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Grosseto: auto sbanda e travolge ciclisti

Ciclisti gara bicicletta corsa

La tragedia si sarebbe sviluppata questa mattina a Grosseto, luogo in cui una vettura ha sbandato, travolgendo gruppo di ciclisti.

L’esito appare gravissimo: almeno quattro morti e diversi feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il dramma si è consumato nella zona di Braccagni, alla periferia nord della città toscana, dove in poco tempo sono giunti soccorsi medici e forze dell’ordine.

Lo schianto nella tarda mattinata di oggi, nei pressi della strada provinciale 152, all’altezza dell’incrocio con via dei Pupilli e del passaggio a livello di Braccagni.

Tra le vittime c’è anche il conducente del mezzo, un novantenne residente in zona. Tra le ipotesi è che l’uomo al volante abbia avuto un malore, perdendo il controllo del mezzo e finendo quindi contro il gruppo di ciclisti.

Ciclisti gara bicicletta corsa
Ciclisti gara bicicletta corsa

La zona della tragedia

Agghiacciante, la scena che si è presentata davanti ai soccorritori, allertati dagli automobilisti di passaggio. Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe invaso l’altra corsia, travolgendo frontalmente il gruppo di ciclisti, composto da una ventina di persone, che procedeva nel senso opposto di marcia.

Il mezzo proveniva da Braccagni e viaggiava in direzione Madonnino, mentre i ciclisti venivano da Massa Marittima e stavano tornando a Grosseto.

Le prime ricostruzioni

Stando ai primi racconti di alcuni testimoni, il primo ciclista della fila avrebbe visto il mezzo piombargli addosso ma sarebbe riuscito a schivare la vettura mentre gli altri non hanno avuto il tempo di scansarsi e sono stati investiti.

La vettura ha finito la sua corsa diversi metri più avanti, in una fossa a bordo carreggiata, trascinando sull’asfalto alcune bici e uno dei ciclisti che è rimasto incastrato sotto la vettura.

Sono dieci in tutto le persone coinvolte. Oltre ai quattro morti, si registra un ferito grave tra i ciclisti, che è stato trasferito con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Scotte di Siena, e altri cinque feriti trasportati all’ospedale di Grosseto non in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2022 15:37

Il giallo del cadavere nella Body Bag

nl pixel