Scontro fra giovani nella zona degli chalet di Mergellina, ragazzo di 19 anni perde la vita dopo una lite.
Purtroppo, la notte scorsa a Napoli si è verificata una tragica vicenda: un giovane di 19 anni di nome Francesco Pio Maimone è stato ucciso a colpi di pistola in strada nella zona degli chalet di Mergellina.
Il violento agguato ha lasciato il ragazzo gravemente ferito, e nonostante sia stato prontamente trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini, le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. Un evento del genere getta nell’angoscia e nella tristezza non solo la famiglia della vittima, ma l’intera comunità dove è avvenuto il fatto.
La dinamica dell’evento
Dalle prime indagini della Mobile di Napoli, sembra che il giovane ucciso non fosse affiliato alla criminalità organizzata. Pare invece che fosse coinvolto in uno scontro tra giovani per motivi banali, anche se non è ancora chiaro il ruolo esatto che abbia avuto in tale disputa.
Alcune fonti suggeriscono che lo scontro sia stato causato da una insignificante questione di sguardi, che abbia scatenato un violento conflitto tra i presenti. La vicenda rappresenta un’allarmante testimonianza dell’insicurezza che spesso caratterizza le città, dovuta alla presenza di gruppi di persone che si scontrano anche per motivi futili.