Tragedia in Messico: crolla palco durante comizio. Bilancio drammatico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Messico: crolla palco durante comizio. Bilancio drammatico

Crollo e macerie

Paura e morte: tragedia in Messico dove il palco è crollato durante un comizio elettorale. Il bilancio è stato drammatico.

Immagini terribili arrivano dal Messico e, precisamente, da San Pedro Garza, nord-est del Paese. Durante il comizio elettorale del candidato alle presidenziali Jorge Álvarez Máynez, una forte raffica di vento ha fatto crollare il palco e il tendone allestito per l’evento causando disagi e, purtroppo, anche tanti morti e feriti, già confermati dalle autorità competenti.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

comizio politico
comizio politico

Tragedia in Messico: crolla palco durante comizio

Un incidente terribile si è verificato, come detto, in queste ore in Messico. A San Pedro Garza, nella zona nord-est del Paese, infatti, nel corso di un comizio elettorale del candidato alle presidenziali Jorge Alvarze Màynez, una forte raffica di vento ha fatto crollare il palco e anche il tendone allestito per l’occasione. Fin da subito si è compreso come la situazione generatasi sia stata drammatica. Si parla, infatti, di diversi morti e feriti.

Il drammatico bilancio

Stando al rapporto fin qui stilato dalle forze dell’ordine, infatti, il bilancio delle vittime è stato drammatico. Si parla di almeno 5 morti e di oltre 50 persone ferite. “Sto bene e sono in contatto con le autorità per seguire l’evolversi di quanto accaduto: la cosa più importante in questo momento è prendersi cura delle vittime dell’incidente”, ha scritto Màynez sul suo account X dopo i fatti.

A voler rilasciare alcune dichiarazioni anche il presidente messicano, Andres Manuel López Obrador che ha dichiarato di voler “inviare un abbraccio ai familiari, agli amici delle vittime e ai sostenitori politici” dopo questo terribile episodio che ha causato morte e distruzione. Come detto la causa della tragedia sarebbe una forte raffica di vento. Sui social le immagini dell’accaduto sono subito diventate virali e hanno raccolto moltissimi messaggi di sostegno e cordoglio per le vittime e per le persone rimaste ferite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2024 12:58

Influencer Siu in fin di vita: giallo sul marito

nl pixel