Vigevano, si cosparge di grappa e si dà fuoco in piazza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vigevano, si cosparge di grappa e si dà fuoco in piazza

Ambulanza

Tragedia sfiorata a Vigevano: una donna si è cosparsa di grappa e si è data fuoco. L’intervento di un cameriere le ha salvato la vita.

Drammatica vicenda nel centro di Vigevano, in Lombardia, dove una donna di 61 anni si è versata addosso del liquore e si è data alle fiamme. Il tutto è accaduto sotto gli occhi dei presenti. Fortunatamente l’intervento tempestivo di un cameriere ha salvato la vita alla donna.

La vicenda risale a ieri pomeriggio, lunedì’ 28 novembre, intorno alle 14:00, in una delle piazze più frequentate della zona, Piazza Ducale. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza poste sul luogo. La vicenda è stata riportata dal Correre della Sera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

Ancora non sono chiari i motivi del gesto. Secondo quanto appreso, la 61enne di origini albanesi, dopo essersi cosparsa addosso del liquore – una grappa fatta in casa – si è data fuoco con un accendino. Subito è intervenuto un cameriere di uno dei ristoranti situati nella piazza, che saltando addosso alla donna è riuscito sia ad allontanare la bottiglietta contenete il liquido infiammabile sia a spegnere le fiamme.

I soccorsi

Dopo, la donna è stata portata dentro al ristorante per fornirle i primi soccorsi. Fortunatamente la donna è fuori pericolo. Sul posto è giunto il personale medico sanitario del 118 insieme alla polizia locale. La donna è stata trasportata in ospedale in codice giallo.

Secondo quanto appreso, la donna ha riportato ustioni in parte del torace e bruciature ai capelli. Sul posto è giunta anche la figlia della donna, che non è riuscita a spiegare agli inquirenti il motivo di tale gesto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2022 12:12

Torino, bimbo di 12 mesi precipita dal balcone 

nl pixel