Tragedia Titan, la Oceangate non si ferma: annunciate nuove spedizioni verso il Titanic

Tragedia Titan, la Oceangate non si ferma: annunciate nuove spedizioni verso il Titanic

Anche il costo del biglietto, di ben 250 mila dollari, rimane invariato. Previsti viaggi per il 2024.

Nonostante la tragica morte dell’intero equipaggio del Titan durante la recente esplorazione del relitto del Titanic, i piani dell’Oceangate Expedition non sono stati fermati. La società continua a pubblicizzare i prossimi viaggi previsti per il 2024. Sulla sezione del sito ufficiale dedicata alle spedizioni, non viene menzionata l’implosione che ha causato la morte dei cinque passeggeri a bordo e la distruzione del sommergibile.

Le date delle prossime spedizioni

Parlando della catastrofica spedizione, sul sito è indicata come “attualmente in corso“. Secondo quanto riportato nella sezione del sito di Oceangate, sembra come se l’incidente non fosse mai avvenuto. Nell’elenco dei programmi di missioni future ci sono anche quelle previste per il prossimo anno, con una missione programmata dal 12 al 20 giugno e un’altra dal 21 al 29 giugno. Il prezzo del biglietto è rimasto lo stesso: 250mila dollari per seguire “le orme di Jacque Cousteau e diventare un esploratore sottomarino, iniziando con un’immersione al relitto del Titanic“.

I viaggiatori intrepidi” – si legge ancora sul sito – “salperanno dalla costa atlantica del Canada per una spedizione di 8 giorni per immergersi nell’iconico relitto che si trova a 380 miglia al largo e 3.800 metri sotto la superficie. L’immersione fornirà non solo un’esperienza di viaggio emozionante e unica, ma aiuterà anche la comunità scientifica a conoscere meglio il relitto e l’ambiente oceanico profondo. Ogni immersione ha anche un obiettivo scientifico“.

Le condizioni del biglietto da 250mila euro non sono state modificate dopo l’incidente del Titan. Con l’importo di 250mila dollari, si ottiene il diritto di immergersi con il sommergibile, ottenere alloggio, formazione, attrezzatura necessaria e pasti a bordo del batiscafo. Tuttavia, i costi per raggiungere il punto di partenza della spedizione, così come quelli per l’alloggio e l’assicurazione personale, non sono inclusi.

Argomenti