Traghetto Moby Wonder, motori in avaria tutta la notte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Traghetto Moby Wonder alla deriva tutta la notte. Arriva intervento del rimorchiatore

traghetto nave

Notte di paura per i passeggeri del traghetto, in avaria da ieri sera, sulla tratta da Genova verso la Sardegna.

Momenti di panico per ben 700 persone a bordo del traghetto Wonder della Moby, che aveva preso il via da Genova ed era diretto verso la Sardegna. A 25 miglia dalla costa ligure, la nave ha subito un guasto ai motori. L’allarme è stato lanciato alla capitaneria del porto di Genova poco dopo le ore 23.

traghetto nave

La soluzione del rimorchiatore

Nonostante alcuni tentativi di riavviare le macchine, la nave è rimasta immobilizzata. In seguito, un rimorchiatore è stato inviato da Genova per raggiungere il traghetto e trainarlo fino al porto. L’operazione di salvataggio è stata portata a termine questa mattina, intorno alle 7.

Arriva anche una nota da parte della compagnia Moby sull’incidente. “Ieri sera, attorno alle 23.15, la nave Moby Wonder, partita da Genova alle 21.30 e diretta ad Olbia, ha subito un black out. Tenuto conto che le operazioni di ripristino dei generatori di bordo si stavano prolungando la Compagnia ha inviato sul posto un rimorchiatore che ha agganciato la nave alle ore 4.40.

Poco dopo, alle 5.15,” – si continua a leggere nella nota – “l’equipaggio è riuscito a ripristinare i generatori per alimentare elettricamente la nave per riavviare i servizi ed i motori principali. Precauzionalmente la nave è stata fatta rientrare in porto con l’ausilio dei rimorchiatori“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2023 11:44

Shakira torna a parlare del suo ex Piquè: “Avevamo una relazione turbolenta”

nl pixel