Niki Lauda è in gravi condizioni. L’ex pilota di Formula 1 è stato sottoposto ad un trapianto di polmoni ma il quadro clinico è molto grave.

VIENNA (AUSTRIA) – Le condizioni di Niki Lauda si sono aggravate nelle ultime ore. L’ex pilota di Formula 1 è ricoverato da alcuni giorni nell’ospedale di Vienna dove è stato sottoposto ad un trapianto di polmoni per una grave malattia. Con un comunicato ufficiale il nosocomio ha fatto sapere che il quadro clinico dell’attuale presidente onorario desta preoccupazione e sicuramente i prossimi giorni saranno fondamentali per la sua vita.

L’ex pilota della Ferrari in passato ha subito un trapianto di reni e anche questa situazione non semplifica le sue condizioni che sembrano essere molto gravi.

Niki Lauda, incidente al Nurburgring (fonte foto: lefotochehannosegnatounepoca.it)

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Trapianto di polmoni per Niki Lauda: le sue condizioni destano preoccupazione

Le condizioni di Niki Lauda si erano aggravate una decina di giorni fa quando era stato ricoverato per una banale influenza estiva presa ad Ibiza. I controlli medici hanno evidenziato una situazione molto grave per i suoi polmoni e così è stato operato di urgenza. L’ospedale ha fatto sapere che l’intervento è perfettamente riuscito ma secondo quanto riportato da ORF, l’ex pilota sarebbe in pericolo di vita.

La famiglia – ha fatto sapere il nosocomio – non lascerà nessuna dichiarazione per proteggere la privacy e rimarrà al fianco di Niki Lauda.

I suoi polmoni destano preoccupazioni dal 1976 quando il brutto incidente gli ha provocato una parziale bruciatura dell’organo a causa del tanto fumo che ha inalato. Le prossime ore potrebbero essere decisive per l’ex pilota che in questo momento si trova tra la vita e la morte. Tutto il mondo della Formula 1 e la Mercedes è preoccupato per le sue condizioni.

Di seguito il video con l’incidente di Niki Lauda

fonte foto copertina https://twitter.com/diegocatalano77

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-08-2018


Citroën C3 Aircross, il cambio automatico sarà disponibile anche sul diesel

Daisy Osakue, tra gli aggressori il figlio di un membro del Pd