Bonucci alla Juventus, il Milan detta le condizioni: i rossoneri vogliono Caldara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonucci-Juve, il Milan detta le regole: senza Caldara salta tutto

Leonardo Bonucci

Il Milan detta le regole per il trasferimento di Leonardo Bonucci alla Juve: i rossoneri vogliono Caldara come contropartita tecnica.

Sono poche le informazioni sul mercato del Milan fornite da Leonardo in occasione della sua conferenza stampa di presentazione in rossonero. Troppo furbo e navigato il dirigente brasiliano per scoprire le sue carte proprio nel periodo bollente del calciomercato. La cosa positiva è che Leo non ha neanche voluto bluffare del tutto e ha parlato del possibile trasferimento di Leonardo Bonucci alla Juve.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leonardo Bonucci alla Juve, tutto nasce da un’idea del giocatore

Leo ha svelato qualche retroscena utile e ha fatto sapere che in effetti una trattativa in corso c’è e tutto nasce da un desiderio che il giocatore avrebbe espresso prima a Gattuso e poi alla dirigenza rossonera che si è subito attivata per provare ad accontentarlo. I bianconeri si sono detti disposti a trattare ma il raggiungimento di un accordo sembra ancora abbastanza lontano. La Juventus sperava infatti di inserire nella trattativa uno tra Gonzalo Higuain, Benatia e Pjaca. Il Milan stravede per l’argentino ma serve prudenza. Vendere un difensore importante come Bonucci senza avere tra le mani il degno sostituto sarebbe un errore ingenuo che Leonardo sa di non poter commettere.

Leonardo Bonucci
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le richieste del Milan: Caldara per Bonucci

Da qui la richiesta del Milan, al momento una sorta di out-out. O si inserisce nella trattativa il cartellino di Caldara per uno scambio alla pari o non se ne fa nulla. La richiesta ha spiazzato i bianconeri che non vorrebbero privarsi del giovane difensore, appena rientrato dal prestito all’Atalanta. Sulla lista dei partenti c’è già Rugani e la Juve non è intenzionata a perdere la difesa del futuro in una sola sessione di mercato. Marotta e Paratici avrebbero provato a offrire come contropartita Benatia, ma il profilo non sembra soddisfare i rossoneri. Al momento le due dirigenze si sono prese una pausa di riflessione durante la quale incontreranno anche i dirigenti del Chelsea. Il Milan saprà se sarà possibile arrivare ad Alvaro Morata e i bianconeri sapranno se il destino di Rugani sarà a Londra. Poi, con le idee più chiare, le parti torneranno ad aggiornarsi con la speranza di chiudere l’affare.

Di seguito il video della conferenza stampa di presentazione di Leonardo al Milan:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2018 10:02

Milan, Leonardo detta le regole: mercato intelligente e conferma a Gattuso

nl pixel