Milan, trattativa in corso per Carrasco: ipotesi prestito

L’esterno belga potrebbe arrivare in prestito fino a giugno. Leonardo ha poche ore per chiudere l’affare Carrasco: le parti stanno trattando.

Mercato Milan, Yannick Carrasco è il principale obiettivo per l’attacco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, si sarebbe riaperta la trattativa tra la società rossonera e il Dalian Yifang per il giovane belga. Stando all’indiscrezione, sia il giocatore che la proprietà del club cinese avrebbero dato la disponibilità a un prestito di 6 mesi.

In queste ore, dunque, le parti potrebbero raggiungere un accordo. Ma è una corsa contro il tempo, vista l’imminente chiusura del calciomercato in Italia, fissata alle ore 20 del 31 gennaio. Leonardo sta provando a chiudere un’operazione-lampo, per regalar a Gennaro Gattuso un altro rinforzo di grande spessore.

Nei giorni scorsi l’agente dell’ex esterno dell’Atletico Madrid, il manager Christophe Henrotay, ha svelato le intenzioni del suo assistito, il quale vorrebbe tornare in Europa. “Lui e la sua famiglia – ha dichiarato il procuratore ai microfoni di FcInter1908.it – hanno incontrato delle difficoltà nell’adattarsi alla cultura cinese e ad apprendere la lingua, e Yannick ha già informato il club di questa situazione”. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Carrasco nel mirino: si tratta

Al momento – ha aggiunto Henrotay – abbiamo solamente informato il Dalian Yifang che ci sono molti club interessati e che la famiglia ha problemi di adattamento, lo ripeto, vedremo come si svilupperà la situazione. È troppo presto per parlare di certe cose. L’Inter è un club molto importante e ci fa molto piacere che squadre del genere siano interessate a Yannick. Posso dire che ci sono molti club interessati a Yannick in Europa”.

Tra questi c’è anche il Milan, che – a quanto pare – avrebbe superato le altre concorrenti nella corsa a Carrasco. Manca ormai poco alla bandiera a scacchi del mercato: ancora un po’ di pazienza, poi scopriremo se Leonardo riuscirà ad accontentare Gattuso.

Ecco un video con alcune giocate di Carrasco:

Argomenti