Trattativa rinnovo Ferrari-Vettel, possibili dei contatti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Ferrari vuole rinnovare con Sebastian Vettel?

Sebastian Vettel Interlagos

Trattativa rinnovo Ferrari-Vettel. La Rossa vorrebbe iniziare la discussione per il prolungamento del contratto almeno di un anno.

ROMA – Ipotesi rinnovo tra la Ferrari e Sebastian Vettel. La ‘bomba’ è stata lanciata dalla testata tedesca Motorsport-Magazin. Il giornale ha svelato le intenzioni da parte della scuderia di Maranello di prolungare il contratto con il tedesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un’ipotesi nata nelle ultime settimane dopo la firma da parte di Charles Leclerc. Nelle prossime settimane potrebbero esserci i primi contatti tra l’entourage del pilota e i vertici della Rossa per cercare di trovare un accordo. Non sarà semplice arrivare alla fumata bianca anche se la speranza a Maranello esiste.

Vettel accetta il ruolo di secondo pilota?

La trattativa potrebbe iniziare nelle prossime settimane anche i dubbi Vettel non li scioglierà in breve tempo. Il tedesco è chiamato ad accettare un ruolo ‘secondario’ all’interno del team con Charles Leclerc chiamato a rispettare le aspettative.

L’inizio del 2020 sarà decisivo per la decisione del quattro volte campione del mondo. In caso ulteriori diatribe con il compagno di squadra, l’addio sarebbe più probabile. Se, invece, tra i due dovesse andare tutto secondo i piani della scuderia di Maranello, la Ferrari potrebbe iniziare a fare sul serio per il rinnovo del contratto.

Sebastian Vettel Interlagos
Sebastian Vettel (fonte foto https://twitter.com/pirellisport)

Le altre possibilità

A Maranello, comunque, si valutano anche le altre possibilità. Il sogno (quasi irrealizzabile) è sempre Lewis Hamilton. Il pilota iridato piace molto alla Rossa anche se la Mercedes non ha nessuna intenzione di lasciar partire il proprio gioiello.

In lista restano anche Antonio Giovinazzi e Daniel Ricciardo senza dimenticare la possibilità di vedere in Ferrari Robert Kubica. Il polacco interessa da tempo ai vertici della Rossa con l’obiettivo di trovare il numero due a Charles Leclerc. La decisione sarà presa solamente dopo la prima parte della stagione che prenderà il via a marzo.

fonte foto copertina https://twitter.com/pirellisport

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

Dakar 2020, Branch e De Villiers conquistano la seconda tappa

nl pixel