Rakitic alla Juve e Bernardeschi al Barcellona: possibile scambio in vista

Calciomercato, Juve e Barcellona al tavolo delle trattative: scambio in vista?

Scambio tra Bernardeschi e Rakitic, Juve e Barcellona di nuovo al tavolo delle trattative. L’indiscrezione sembrerebbe essere fondata. Il punto.

Rakitic alla Juve, riparte la trattativa?. Nelle ultime ore ha preso piede la voce di un possibile scambio con il Barcellona. I bianconeri accoglierebbero a Torino il centrocampista croato, mentre in blaugrana andrebbe Bernardeschi, reduce da un avvio di stagione non proprio esaltante.

Juve e Barcellona, possibile scambio tra Bernardeschi e Rakitic?

Torna in auge quindi l’ipotesi di uno scambio tra Rakitic e Bernardeschi, che porterebbe il centrocampista croato alla Juventus e l’esterno azzurro al Barcellona.

Fabio Paratici aveva fatto sapere che la Juventus non avrebbe fatto grandi operazioni di mercato, ma una buona occasione non si rifiuta mai. Questo il dirigente bianconero non lo ha detto ma è una legge non scritta del calciomercato, che accomuna tutte le società.

Rakitic

La formula

La trattativa tra i due club era partita la scorsa estate ma era tramontata di fronte alla richiesta di un consistente conguaglio economico da parte dei catalani. La dirigenza bianconera avrebbe accettato solo uno scambio alla pari, e la faccenda si era conclusa con una fumata nera.

Resta ora da capire se le condizioni possano essere cambiate dopo metà stagione o se i due club partano dalle stesse posizioni di quattro mesi fa.

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi

La difficile stagione di Bernardeschi alla Juventus

Il gioco proposto da Maurizio Sarri non esalta di certo le caratteristiche di Bernardeschi (i numeri della stagione). Il tecnico alterna il modulo con le due punte e un trequartista al tridente. Nel primo caso l’ex Viola è costretto a giocare da diecisenza grandi risultati. Nel secondo caso è costretto a lasciare il passo a Higuain, Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

ultimo aggiornamento: 18-01-2020

X