Tre esplosioni nel cuore di Mosca: le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tre esplosioni in un centro commerciale nel cuore di Mosca: le immagini

Vladimir Putin

Tre esplosioni scuotono un centro commerciale a Mosca mentre un attacco colpisce un autobus civile in Ucraina: le immagini.

Nella giornata di oggi, mentre continua il lutto per la morte di Papa Francesco, il centro di Mosca è stato scosso da tre esplosioni. L’episodio è avvenuto presso il centro commerciale Afimall City, una delle strutture più frequentate della capitale russa, situata lungo il lungofiume Presnenskaya.

Sul posto si è rapidamente alzata una densa colonna di fumo, visibile a distanza, come riportato da numerosi testimoni oculari presenti nell’area. Le autorità russe stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Mosca

Un attacco anche in Ucraina

Nel frattempo, scrive Libero Quotidiano, anche l’Ucraina denuncia un attacco che ha colpito duramente la popolazione civile. Secondo quanto riportato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky tramite un messaggio pubblicato su X, un autobus che trasportava lavoratori di un impianto di estrazione e lavorazione è stato bersaglio di un attacco nella città di Marhanets.

Il leader ha definito l’episodio sui social: “Un attacco estremamente brutale e un crimine di guerra assolutamente deliberato. Nella città di Marhanets i russi hanno colpito un autobus che trasportava i lavoratori di un impianto di estrazione e lavorazione. Un autobus normale. Chiaramente un mezzo civile, un obiettivo civile. Più di 40 persone sono rimaste ferite, la maggior parte donne, e alcune hanno riportato ferite molto gravi. Tragicamente, 9 persone sono state uccise. Le mie condoglianze vanno alle loro famiglie e ai loro cari“.

Tre esplosioni e un incendio nel centro di Mosca: il video

Secondo quanto riferito dalla Direzione Generale del Ministero delle Emergenze russo per la città di Mosca, come riportato da Libero Quotidiano, l’incendio che ha coinvolto il centro commerciale Afimall City ha avuto origine nel parcheggio sotterraneo di un edificio amministrativo. “La Direzione Generale del Ministero delle Emergenze russo per la città di Mosca ha ricevuto una segnalazione relativa a un incendio sul lungofiume Presnenskaja. Un’auto sta bruciando nel parcheggio sotterraneo di un edificio amministrativo“, ha comunicato ufficialmente il ministero.

L’incendio è stato preceduto da una potente esplosione dell’automobile coinvolta, la cui causa è ancora in fase di accertamento. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, che è stata immediatamente isolata. Le indagini sono in corso per chiarire l’origine dell’esplosione

Leggi anche
Terremoto scuote tutto: paura tra la popolazione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2025 18:24

Terremoto scuote tutto: paura tra la popolazione

nl pixel