Treno deragliato a Rapallo: trasportava cloroformio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rapallo, deragliata cisterna con materiale infiammabile

Rapallo

Rapallo: deraglia treno merci che trasportava anche materiale infiammabile. L’incidente è avvenuto nella tratta in cui i binari costeggiano le abitazioni.

RAPALLO – Momenti di apprensione a Rapallo, dove un treno merci merci di una società francese è uscito dai binari. Il convoglio trasportava anche prodotti contenenti cloroformio, una sostanza altamente infiammabile se associata ad altre sostanze. I Vigili del Fuoco hanno constatato che il treno non ha subìto perdite e che quindi la sostanza non si è rovesciata sui binari o nelle zone circostanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rapallo, deragliato un treno francese che trasportava cloroformio

Il deragliamento del treno francese è avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 ottobre e ha causato diversi disagi alla circolazione ferroviaria. Immediato l’intervento sul posto degli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e a prevenire il rischio incendi, considerato inizialmente come potenzialmente alto. In seguito ai primi sopralluoghi, i responsabili di Trenitalia hanno informato che la situazione era sotto controllo e non pericolosa.

Rapallo
Fonte foto: https://twitter.com/LiguriaOggi

Trenitalia: “È stato necessario apportare modifiche con cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni sia regionali sia a lunga percorrenza”

Le operazioni del personale tecnico sono andate avanti anche nella mattinata di giovedì causando ritardi anche consistenti ad alcuni treni, mentre altri sono stati cancellati. “Per garantire la mobilità – fa sapere Trenitalia tramite una nota condivisa attraverso i propri canali ufficiali – è stato necessario apportare alcune modifiche con cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni sia regionali sia a lunga percorrenza“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 13:25

Disagi a Roma, metropolitana in tilt: stazioni al buio e treni fermi

nl pixel