Vanessa Ballan, 27 anni, è stata uccisa sulla porta di casa nel trevigiano. Accanto a lei il marito, in stato di shock. Il killer è in fuga.
Il corpo di Vanessa Ballan presenta numerose ferite da arma da taglio ed è stato ritrovato sulla porta di casa, una frazione di Treviso, Spineda di Riese Pio X. Al suo fianco sconvolto, c’era il marito della 27enne uccisa a coltellate. Il killer, ora in fuga, sarebbe un uomo che la coppia conosceva e che si sarebbe allontanato a piedi dal luogo dell’omicidio. Stando a fonte locali, la vittima era incinta di tre mesi. La coppia ha anche un bimbo di 4 anni che, al momento, non è ancora stato accertato se fosse presente nel momento dell’omicidio.
Uccisa sulla porta di casa
Il corpo di Vanessa era all‘ingresso della sua casa e l’allarme è partito da un vicino che ha subito chiamato il 118. I carabinieri arrivati nell’immediato hanno fatto i primi rilievi e hanno ascoltato il marito della vittima, nonché testimone oculare dell’omicidio. Vanessa Ballan si era trasferita con Nicola Scapinello a Riese. La coppia prima viveva a Castelfranco Veneto, località della quale sono entrambi originari.
Vanessa e Nicola vivevano insieme da 11 anni e dalla loro relazione era nato anche un primo figlio nel 2019. Stando ai media locali, sembra che la donna fosse incinta di un secondo figlio. Alcuni testimoni sul posto hanno riferito agli inquirenti che il killer sarebbe fuggito a piedi appena dopo l’omicidio. Sembrerebbe anche che lo stesso sia residente ad Altivole, un Comune nei pressi di Riese, e sarebbe anche un uomo che la coppia conosceva. E’ proprio per questo motivo che Vanessa si è fidata, aprendogli la porta. Purtroppo però, poco dopo l’uomo l’ha brutalmente aggredita, uccidendola poi con un coltello. Il compagno della giovane donna, che era con lei in casa, ora è in stato di shock ma è comunque riuscito a parlare con i Carabinieri, fornendo anche qualche elemento utile alle indagini. L’arma con la quale Vanessa è stata uccisa, al momento non è stata trovata.
L’assassino è in fuga
Il presunto killer al momento è in fuga. Secondo prime ricostruzioni, la vittima gli ha aperto la porta, venendo nell’immediato aggredita e poi uccisa. Gli investigatori, grazie anche alle informazioni dei testimoni, stanno ricercando l’assassino che sembra ormai anche identificato. I motivi del gesto folle ancora non sono stati chiariti.