Trump: "Martedì sarò arrestato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump: “Martedì sarò arrestato”

Donald Trump

Trump, tramite il suo account social ha comunicato di aspettarsi un’arresto imminente e ha invitato i suoi sostenitori a protestare.

L’ex presidente americano, Trump, tramite il suo account social “Truth”, ha comunicato di aspettarsi un’arresto imminente e ha invitato i suoi sostenitori a protestare. Secondo fonti dei media americani, sembra che il procuratore di New York potrebbe accusare l’ex presidente di aver pagato 130mila dollari all’ex pornostar Stormy Daniels per comprare il suo silenzio riguardo alla loro passata relazione.

Il miliardario Elon Musk ha espresso la sua opinione sulla situazione, dicendo che se l’arresto dovesse avvenire, l’ex presidente sarebbe rieletto con una grande vittoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Trump: il messaggio sui social

“Fughe illegali di notizie dal corrotto e politicizzato ufficio del procuratore di New York indicano, senza che ci sia nessun reato dimostrato, che il candidato repubblicano ed ex presidente degli Stati Uniti sarà arrestato martedì della prossima settimana”, scrive così Trump su Truth. L’avvocato di Trump, Joe Tacopina, ha commentato sulla questione in discussione. In un’intervista con alcuni media americani, ha dichiarato che l’ex presidente si consegnerà alle autorità senza creare complicazioni, se dovesse essere incriminato.

Il tono del messaggio di Trump, che ha già annunciato la sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti, richiama alla memoria l’appello che fece ai suoi sostenitori il 6 gennaio 2021. In quella occasione, migliaia di persone assaltarono il Congresso degli Stati Uniti per impedire la proclamazione della vittoria di Joe Biden, causando la morte di quattro persone.

Solo ieri era arrivata la notizia che Trump era tornato ufficialmente sui social media, dopo diversi mesi di silenzio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2023 17:07

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, oggi 18 marzo

nl pixel