Trump accusa l'ABC di truccare il dibattito con Kamala Harris
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump punta il dito dopo il dibattito con Harris: “Continuavano a correggermi”

Donald Trump

Dopo il dibattito con Kamala Harris, Donald Trump lancia pesanti accuse contro l’ABC e i moderatori. Ecco le sue dichiarazioni.

Donald Trump ha lanciato un attacco frontale contro l’emittente ABC e il suo moderatore dopo il dibattito televisivo con Kamala Harris. In un’intervista al programma Fox and Friends, l’ex presidente degli Stati Uniti ha definito il dibattito “totalmente truccato”. Ha richiesto che ABC perdesse la sua licenza per come ha gestito l’evento.

Kamala Harris

Trump accusa l’ABC

Come riportato da Adnkronos, l’ex presidente Usa ha accusato l’ABC di aver manipolato il dibattito a suo sfavore. “Continuavano a correggermi”, ha dichiarato Trump, lamentando che molte delle sue dichiarazioni sono state smentite durante l’evento: “Molte cose che ho detto sono state smentite” mentre Harris ”poteva dire tutto quello che voleva”. Ha criticato i moderatori, Martha MacCallum e Bret Baier, per la loro gestione, ritenendoli inadeguati.

Trump ha affermato che l’ABC ha dimostrato una “totale disonestà” e ha chiesto che l’emittente perdesse la licenza per come ha condotto il dibattito. Secondo Trump, l’ABC ha perso molta credibilità a causa della sua gestione dell’evento.

La rivendicazione dell’ex presidente e le prossime mosse

Trump ha insistito di aver vinto il dibattito con Kamala Harris “di gran lunga”, definendolo il suo “migliore di sempre” nonostante le accuse di manipolazione. Ha anche espresso dubbi sulla possibilità di partecipare a un altro dibattito, proposto da Harris per ottobre, se i moderatori dovessero essere ancora MacCallum e Baier: “Siccome ho vinto il dibattito, non so se voglio farne un altro”

Trump ha criticato Harris per aver detto “vere e proprie bugie” durante il dibattito e ha espresso preoccupazione per la gestione del paese da parte del presidente Joe Biden e della sua vice:  ”Tutti dovrebbero essere molto arrabbiati per quanto male hanno gestito questo paese”. Oggi, Trump si troverà a New York per le commemorazioni dell’11 settembre, dove potrebbe avere un incontro con Biden e Harris.

Leggi anche
“Non volevano ascoltare la verità”: Boccia attacca Bianca Berlinguer

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2024 10:35

“Non volevano ascoltare la verità”: Boccia attacca Bianca Berlinguer

nl pixel