Donald Trump rilancia pesanti critiche all’amministrazione Biden, paragonandola alla Gestapo in un discorso a Mar-A-Lago, Florida.
In un recente evento a Mar-A-Lago, Florida, Donald Trump ha lanciato un nuovo attacco contro l’amministrazione del presidente Joe Biden, paragonandola alla Gestapo, la segreta polizia nazista. Questo confronto è stato fatto di fronte a un pubblico di donatori. Mentre l’ex presidente condivideva le sue riflessioni sulla corsa per la Casa Bianca e i suoi attuali problemi legali.
L’accusa di Trump: “Un’amministrazione da Gestapo”
Durante il suo intervento, Trump ha esplicitamente paragonato le tattiche dell’amministrazione Biden a quelle della Gestapo. “Queste persone stanno gestendo un’amministrazione da Gestapo. Ed è l’unica cosa che hanno. Ed è l’unico modo per vincere, secondo loro,” ha dichiarato Trump. Queste parole, secondo quanto riferito da ‘Nbc News’ che cita un audio dell’incontro, rispecchiano la profonda avversione di Trump verso le tecniche amministrative attuali.
Controversie legali e critiche personali
L’ex presidente ha inoltre parlato dei suoi problemi legali, criticando i pubblici ministeri e commentando le recenti incriminazioni in Arizona di molti dei suoi ex principali collaboratori. “Una volta che sono stato incriminato, ho detto bene, ora i guanti devono essere tolti,” ha aggiunto, marcando la sua reazione alle accuse ricevute.
Trump non ha risparmiato critiche nemmeno nei confronti di Biden, descrivendolo come “il peggior presidente nella storia del nostro Paese” e “grossolanamente incompetente.” Ha anche etichettato Biden come il “Manchurian candidate,” riferendosi al romanzo di Richard Condon del 1959, che narra di un candidato presidente degli Stati Uniti sotto controllo sovietico.
Le dichiarazioni di Trump hanno suscitato reazioni miste, riflettendo la polarizzazione attuale nella politica americana. I sostenitori di Trump vedono le sue parole come una difesa vigorosa contro ciò che percepiscono come attacchi ingiusti da parte dei democrati. Mentre i critici accusano l’ex presidente di usare retorica divisiva e pericolosa.
Con queste nuove dichiarazioni, l’arena politica americana si prepara a ulteriori scambi di accuse e dibattiti, segno che la lotta per la Casa Bianca sarà intensa e piena di colpi di scena.