Trump conferma addio Elon Musk dal governo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump conferma: Elon Musk fuori dal governo

Donald Trump insieme ad Elon Musk

Ci sono conferme sul futuro di Elon Musk lontano dalla Casa Bianca. Donald Trump ha spiegato quale potrebbe essere il destino dell’imprenditore.

Dopo i rumors dei giorni scorsi in merito alla possibilità di addio di Elon Musk alla Casa Bianca, ecco arrivare una prima conferma direttamente dal Presidente USA, Donald Trump. Il tycoon, stando a quanto riferito da AGI, avrebbe chiarito la posizione e il futuro dell’imprenditore, al timone fino ad oggi del DOGE, il Dipartimento per l’Efficienza del Governo.

Elon Musk e Donald Trump alla Casa Bianca
Elon Musk e Donald Trump – newsmondo.it

Le voci di addio di Musk

Nei giorni scorsi si erano sparse le voci riguardo al futuro di Elon Musk lontano dalla Casa Bianca e soprattutto distante dall’attuale guida del DOGE, il Dipartimento per l’Efficienza del Governo. A riportare le indiscrezioni era stato Politico che aveva spiegato come mancasse, di fatto, solo l’annuncio in merito alla decisione riguardante l’imprenditore e numero uno di Tesla.

Secondo i rumors che circolavano, al netto della “soddisfazione” del presidente USA Donald Trump riguardo Musk e il DOGE, il ruolo dell’imprenditore sembrava destinato a cambiare diventando più “di supporto” che di comando.

La conferma di Trump

A dare conferma alle voci, secondo quanto riportato da AGI e da SkyTg24, sarebbe stato ora anche Trump. Il presidente, infatti, ha riferito ai giornalisti mentre erano in viaggio sull’Air Force One, che Musk si farà da parte entro “pochi mesi”. “Elon è fantastico. Ma deve anche gestire un gran numero di aziende”, avrebbe detto il tycoon. “A un certo punto Elon dovrà andarsene” e, alla domanda su una data, ha risposto “tra qualche mese”, anche se vorrebbe che rimanesse “il più a lungo possibile”.

In questa ottica, considerando il rapporto tra il presidente e il patron di Tesla, è possibile che Musk non sparisca del tutto dalla Casa Bianca ma che possa mantenere un ruolo informale come consigliere.

Leggi anche
La proposta di Tajani: la strategia e il patto in arrivo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2025 12:13

La proposta di Tajani: la strategia e il patto in arrivo

nl pixel