Trump contro Musk e la minaccia di tagliare i sussidi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo scontro Trump-Musk, il tycoon: “Torni in Sudafrica”

Donald Trump insieme ad Elon Musk

Scontro a distanza tra Donald Trump ed Elon Musk con il numero uno di Tesla che ha attaccato il tycoon. Secca la replica.

Durissimo botta e risposta a distanza tra Donald Trump ed Elon Musk che fa seguito al primo via libera per il disegno di legge di bilancio One Big Beautiful Bill sostenuto dal tycoon e che il numero uno di Tesla ha definito “folle e distruttivo”. Il ricco imprenditore è tornato ad accusare il presidente che, a sua volta, non ha risparmiato una dura replica.

il numero uno di X Elon Musk
Elon Musk – newsmondo.it

Elon Musk attacca Donald Trump: il nuovo partito

Elon Musk è tornato all’attacco di Donald Trump e del suo del ‘big beautiful bill’, ossia il disegno di legge contestato dagli oppositori che prevede tagli ai servizi essenziali e alle energie pulite avvantaggiando la classe medio-alta e aumentando il debito pubblico. Tramite un post su X, il numero uno di Tesla ha detto: “È ovvio con la spesa folle di questa legge, che aumenta il tetto del debito di una cifra record di CINQUE MILIARDI DI DOLLARI, che viviamo in un Paese con un solo partito: il PARTITO DEL PORKY PIG!! È il momento di un nuovo partito politico che si preoccupi davvero delle persone”.

Musk ha poi aggiunto: “Ogni membro del Congresso che ha fatto campagna per ridurre la spesa pubblica e poi ha immediatamente votato per il più grande aumento del debito pubblico della storia dovrebbe vergognarsi! E perderanno le primarie l’anno prossimo, fosse anche l’ultima cosa che faccio su questa Terra”.

La replica: “Torni in Sudafrica”

A stretto giro è arrivata la risposta di Trump che su Truth Social ha detto: “Elon potrebbe ricevere più sussidi di qualsiasi altro essere umano nella storia, di gran lunga, e senza sussidi, Elon dovrebbe probabilmente chiudere i battenti e tornare a casa in Sudafrica“. Il tycoon ha poi rincarato la dose con tanto di promessa che sa di minaccia: “Basta con lanci di razzi, satelliti o produzione di auto elettriche, e il nostro Paese risparmierebbe una FORTUNA. Forse dovremmo chiedere a DOGE di analizzare attentamente la questione? UN SACCO DI SOLDI DA RISPARMIARE!!”.

Leggi anche
A chi spetta l’accredito di 575 euro dall’INPS, lo riceveranno milioni di italiani

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2025 8:28

A chi spetta l’accredito di 575 euro dall’INPS, lo riceveranno milioni di italiani

nl pixel