Donald Trump nudo a letto con Satana in South Park: la scena scatena la Casa Bianca e riaccende lo scontro con Paramount.
Mentre Donald Trump è impegnato con i dazi e la nuova ricetta della Coca-Cola, South Park torna a far discutere con una scena destinata a entrare tra le più provocatorie della serie. Nel primo episodio della 27esima stagione, come riportato da Il Fatto Quotidiano, gli autori Trey Parker e Matt Stone hanno raffigurato il presidente a letto nudo e con Satana, provocando la rabbia dello staff presidenziale e nuove tensioni con i media.

Le precedenti tensioni tra Donald Trump e la Paramount
L’episodio è stato trasmesso in un momento delicato anche per i rapporti tra Donald Trump e la Paramount, produttrice del programma attraverso Comedy Central. Poco prima della messa in onda, la società aveva raggiunto un accordo con il presidente che prevedeva un rimborso di 16 milioni di dollari.
Il Tycoon aveva intentato una causa contro la Paramount per la presunta alterazione dell’intervista della sua ex rivale Kamala Harris durante una puntata di 60 Minutes, trasmessa da CBS, anch’essa parte del gruppo.
Il patteggiamento è avvenuto pochi giorni dopo la firma di un accordo quinquennale da un miliardo e mezzo di dollari tra la Paramount e i creatori di South Park, per la produzione di 50 nuovi episodi e i diritti di streaming delle stagioni precedenti.
La scena della discordia: Trump nudo con Satana
La sequenza, aggiunge Il Fatto Quotidiano, che ha infiammato il dibattito mostra Donald Trump entrare nella camera da letto della Casa Bianca dove è sdraiato Satana, personaggio ricorrente della serie animata e storicamente legato a figure come Saddam Hussein.
Il presidente Usa si spoglia in fretta, rimanendo completamente nudo e mostrando un p*e minuscolo, quindi salta nel letto accanto a Satana cercando in tutti i modi di ricevere attenzioni sessuali. Satana, però, lo respinge con fermezza.
A rendere ancora più incisiva la scena è l’uso di una vera foto del volto del Tycoon applicata sul corpo animato. Il tono grottesco e apertamente offensivo ha subito attirato le ire della Casa Bianca. Il portavoce Taylor Rogers ha dichiarato: “L’ipocrisia della sinistra non ha davvero fine. Per anni hanno attaccato South Park per quello che hanno etichettato come offensivo, mentre ora perché prende di mira Trump lo elogiano“.
South Park: “Trump is fucking Satan, literally” pic.twitter.com/ZZYrBxb14F
— Adam (@ThePghCheeze) July 24, 2025