Stallo sulle trattative di pace tra Ucraina e Russia: Donald Trump ha “avvisato” Putin ma dal Cremlino è arrivata una secca replica.
Dopo aver parlato di un “Putin impazzito”, Donald Trump torna alla carica e lo fa dando un avvertimento al leader del Cremlino e facendo capire come la situazione legata al conflitto in Ucraina e alle trattative di pace sia davvero al limite. In questo senso, secca la replica dalla Russia dove il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha parlato persino di Terza Guerra Mondiale.

Trump e l’avvertimento a Putin
Sono passate ormai diverse settimane da quando Donald Trump aveva parlato di immediate trattative per il cessate il fuoco in Ucraina. Da quel momento, però, la situazione non è affatto cambiata con la Russia che non sembra aver aperto a tale ipotesi. Per lo meno non a certe condizioni. In questo senso sono da leggere le parole del presidente americano che tramite il social Truth ha mandato un avvertimento diretto al leader del Cremlino.
Il tycoon, senza mezzi termini, infatti, ha detto: “Ciò che Vladimir Putin non capisce è che se non fosse stato per me, alla Russia sarebbero già successe un sacco di cose brutte, e intendo davvero brutte. Sta giocando col fuoco!“.
Le parole del leader americano, come sottolineato anche dal Wall Street Journal farebbero pensare a delle valutazioni in corso. Pare, infatti, che Trump siaa valutando per questa settimana nuove sanzioni contro la Russia, a seguito dei continui attacchi contro l’Ucraina e per la lentezza imposta da Putin alle trattative di pace.
Dmitry Medvedev parla di Terza Guerra Mondiale
Il commento di avvertimento di Trump ha successivamente generato la pronta replica del Cremlino arrivata tramite il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev. L’uomo non si è certo tirato indietro con una risposta su X che sa minaccia: “Conosco solo una cosa davvero brutta, la terza guerra mondiale. Spero che Trump capisca questo!”, le sue parole a seguito delle affermazioni del tycoon.