Trump ritorna a Washington e attacca Biden
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump ritorna a Washington e attacca Biden

Donald Trump

L’ex presidente ha tenuto un discorso nella capitale degli Usa e torna all’attacco.

Donald Trump è tornato a Washington dall’ultima volta a fine del suo mandato il 20 gennaio 2021. L’inchiesta per l’assalto al Congresso nel frattempo continua ma l’ex presidente è tornato per presentarsi alle presidenziali del 2024. Trump ha tenuto un discorso sul palco dell’America First Agenda organizzato dall’American First Policy Institute, schierato con lui.

L’ex presidente artefice dei disordini della Capitale si presenta come “salvatore del Paese” contro i criminali che “hanno trasformato le città americane in zone di guerra” riferito all’amministrazione Biden. Secondo il tycoon, la presidenza Biden “ha messo in ginocchio il paese” e lo ha portato “sull’orlo dell’abisso”. Trump accusa il presidente di “averci ridotto come mendicanti costretti a strisciare per comprare l’energia da altri Paesi”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Trump si ricandida alle elezioni 2024

Nel suo discorso si scaglia anche contro gli immigrati clandestini associandoli a trafficanti di droga e terroristi. Ribadisce le sue idee xenofobe per formalizzare la sua candidatura per le elezioni 2024. La sua candidatura è certa e ritorna sull’argomento delle “elezioni rubate” del 2020, convinzione che lo portò a guidare l’assalto dei suoi fedelissimi al Congresso degli Usa.

“Dico sempre che ho corso la prima volta e ho vinto. Poi ho corso una seconda volta e ho fatto molto meglio! Abbiamo ottenuto milioni e milioni di voti in più. E sapete una cosa? Faremo parte della nostra storia per molto tempo. Quello che è successo poi è stata una disgrazia per il Paese” ha dichiarato Trump.

Per la consigliera dello Studio Ovale all’epoca di Trump, Conway alla fine la commissione di inchiesta per il 6 gennaio non incriminerà l’ex presidente. Inoltre, la consigliera pensa che “in caso di rivincita, Biden sia messo molto peggio di Trump. Il 60% dei democratici ritiene che il presidente non si debba ricandidare”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 12:41

Sciopero del personale: oltre 1000 voli cancellati

nl pixel