Trump pronto a lanciare 'Truth', la sua nuova piattaforma social
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump lancia ‘Truth’, il nuovo social dell’ex Presidente degli Usa

Donald Trump

Donald Trump è pronto a lanciare Truth, la nuova piattaforma social network nato per contrastare i big del settore come Facebook e Twitter.

L’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump annuncia la nascita di un suo social network, Truth Social. A comunicare la notizia era stato lo stesso Trump, che ha diramato una comunicazione ufficiale specificando che il suo scopo è quello di contrastare i colossi che monopolizzano il settore. Una motivazione coerente con quanto fatto alla Casa Bianca, quando ha avviato una battaglia contro Facebook e una dal valore decisamente politico contro TikTok.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nasce Truth, il Social network di Donald Trump

A distanza di mesi dalla sua uscita di scena e dal passaggio di consegne con Joe Biden, Trump sembra più motivato e carico di prima. Promette battaglia, si presenta come leader, alimenta la cultura del sospetto e della minaccia esterna. E crea un suo social network che si propone come un’alternativa ai vari Facebook, Twitter e simili.

Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech […]. Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!“, sono le parole di Donald Trump.

Come funziona Truth Social: cosa sappiamo

Al momento non si hanno informazioni dettagliate sul funzionamento del nuovo social network. Truth almeno in una prima fase, dovrebbe funzionare ad invito. Per quanto riguarda la struttura interna ci sono solo domande senza risposta. Non è chiaro se sarà un social più simile a TikTok o più simile a Twitter, la piattaforma preferita di Trump, quella sulla quale ha costruito buona parte del suo consenso politico.

Il ‘lancio’ della nuova piattaforma social

Secondo quanto riferito da Reuters, Trump potrebbe lanciare la sua nuova piattaforma social nella giornata del 21 febbraio.

Donald Trump
Donald Trump

Trump vuole la rivincita: l’intenzione è partecipare alle prossime presidenziali

Trump ripropone l’immagine l’immagine del Presidente amato e silurato durante le elezioni. Prova a ricompattare il suo elettorale e ad allargare la sua base di consensi, magari portandosi a casa gli americani delusi dalla gestione dell’ultima fase del comunque complesso dossier Afghanistan, con il ritiro delle truppe, l’avanzata dei talebani e le uccisioni. Al momento ci sono pochi dubbi sul fatto che l’intenzione di Donald Trump sia quella di correre nuovamente per la Casa Bianca in occasione delle elezioni del 2024.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2022 13:53

È morto Marino Golinelli, imprenditore e filantropo

nl pixel