Morto Marino Golinelli, imprenditore e filantropo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto Marino Golinelli, imprenditore e filantropo

Laboratorio vaccino Coronavirus

Numero uno di Alfasigma, l’imprenditore aveva 101 anni. Negli ultimi anni di vita si è dedicato ad attività filantropiche con un occhio di riguardo per i giovani.

È morto all’età di 101 anni Marino Golinelli, noto imprenditore italiano che negli ultimi anni si era dedicato ad attività filantropiche. Golinelli è stato uno dei leader nel settore della produzione di farmaci e medicinali. L’Alfasigma, la società che ha guidato, è considerata come una delle realtà più importanti a livello mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Marino Golinelli

Nato nell’ottobre del 1920, Marino Golinelli si laurea in Farmacia e poi assume la guida di un piccolo laboratorio, Biochimici Alfa. Laboratorio che poi Golinelli avrebbe trasformato in Alfasigma, una società leader a livello mondiale. Parliamo di una realtà che conta quasi tremila dipendenti attiva in ben diciotto Paesi. Un colosso, di fatto.

Laboratorio vaccino Coronavirus
Laboratorio Coronavirus

L’attività filantropica: l’impegno al fianco dei giovani per la formazione umana e professionale

Negli ultimi anni di vita si è distinto pe le sue attività filantropiche. L’imprenditore ha lavorato soprattutto per dare una possibilità ai giovani, con i quali ha sempre amato lavorare nel corso della sua lunga e fortunata attività. Alla fine degli anni Ottanta ha fondato la Fondazione che porta il suo nome e che nasce allo scopo di formare i giovani dal punto di vista professionale e dal punto di vista umano.

Morto Marino Golinelli

Golinelli è morto all’età di 101 anni. La notizia è stata diffusa nella giornata del 19 febbraio 2022 ed è stata accolta da diversi messaggi di cordoglio da parte di imprenditori e personaggi di spicco dell’economia italiana e non solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2022 12:46

Covid, scoperti nei pipistrelli tre virus simili al Sars-Cov-2

nl pixel