Tsunami si abbatte sulla capitale del Regno di Tonga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tsunami si abbatte sulla capitale del Regno di Tonga

Sismografo terremoto

Lo tsunami si è abbattuto su Nuku’alofa, capitale del Regno di Tonga, dopo l’eruzione del vulcano Hunga.

Allarme a Nuku’alofa, capitale del Regno di Tonga: sulla città si è abbattuto un violento tsunami nato dopo l’eruzione del vulcano Hunga. Al momento le informazioni che arrivano dal Regno di Tonga sono frammentarie, quindi non è possibile tracciare un bilancio e valutare l’entità dei danni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sismografo terremoto
Sismografo terremoto

Uno tsunami colpisce la capitale del Regno di Tonga dopo l’eruzione del vulcano Hunga

Come ricostruito, prima sono state avvertite le violente esplosioni dell’eruzione del vulcano Hunga, poi sono arrivate le onde dello tsunami, che hanno raggiunto la città di Nuku’alofa a circa quindici minuti di distanza dall’eruzione.

Sui social sono state diffuse diverse immagini dell’eruzione e degli effetti dello tsunami che ha colpito il Regno di Tonga.

In alcuni video si vedono le onde che superano gli argini e arrivano sulla strada, fortunatamente deserta, senza persone nei dintorni.

In un video si vede invece l’acqua che arriva in strada con tutta la sua violenza, sfondando le barriere. Nel video in questione ci sono persone in strada, con diverse macchine che si allontanano dal torrente d’acqua.

Il bilancio

Al momento non si ha notizie di morti o feriti gravi, ma le prime informazioni raccolte sono frammentarie, complicate anche dai problemi alle linee di comunicazione. Per avere un quadro completo per quanto riguarda i danni e le persone coinvolte si attende la conclusione delle operazioni di soccorso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2022 9:21

Milano, disabile rapinato e aggredito in metro: due fermati

nl pixel