Tuttosport: Milan, ecco la strada per arrivare a Dani Ceballos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport: Milan, ecco la strada per arrivare a Dani Ceballos

Il Tottenham resta la minaccia più seria per il Milan: il Real intanto spara alto per Ceballos, Maldini prova ad ammorbidire il Real con una controproposta

Dani Ceballos continua ad essere il grande sogno del Milan, il calciatore che possa far compiere al reparto mediano il significativo salto di qualità. La prestazione super contro la Polonia nel corso dell’Europeo Under 21 non ha fatto altro che rinforzare in Boban e Maldini la volontà di puntare fortissimo sul ragazzo classe 1996. La trattativa non si preannuncia facile: nonostante Zidane abbia deciso di non puntare più su di lui il Real non ha infatti alcuna intenzione di svendere, dato anche il forte interesse dimostrato dal Tottenham.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport: il Real vuole 50 milioni per Ceballos, Maldini nicchia

Secondo quanto raccolto dalla redazione del quotidiano Tuttosport, il Real non ha alcuna intenzione di fare sconti in merito a Dani Ceballos. Il mercato delle merengues finora è stato costosissimo (già 300 milioni spesi): in questo senso, le uscite saranno molto importanti per controbilanciare gli esborsi già effettuati.

La cifra di 50 milioni è molto alta per il Milan. Maldini, da questo punto di vista, proverà ad effettuare una mediazione con Florentino Perez. La volontà del direttore tecnico rossonero sarebbe quella di arrivare a un accordo sulla base di un prestito annuale (o biennale) con diritto di riscatto. Al Real però la soluzione non piace: l’eventuale accordo potrebbe trovarsi attorno alla formula dell‘obbligo di riscatto.

mercato Milan Dani Ceballos, Real Madrid
https://it.wikipedia.org/wiki/Dani_Ceballos#/media/File:CSKA-RM18_(10).jpg

Milan, le cifre di Ceballos la scorsa stagione

Dani Ceballos, pur in una stagione alquanto travagliata e caratterizzata da ben tre cambi di allenatore, non ha trovato molto spazio in campo. Per lui sono arrivate 23 presenze in Liga, arricchite da 3 gol, oltre a 6 partite giocate in Copa del Rey (con 2 assist realizzati).

Magro il bottino nelle manifestazioni europee. Solo 3 match giocati in Champions League (185 minuti), più 20 minuti al Mondiale per club e 44 minuti disputati nella finalissima di Supercoppa Uefa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2019 14:23

Repubblica: Zvone Boban si trova davanti a una “doppia partita”

nl pixel