Professore dell’Università di Siena difende Hitler: “Non era un santo ma n quel momento difendeva l’intera civiltà europea”.

Siena, professore universitario difende Hitler e con un post sui social e accende la polemica.

Professore dell’Università di Siena difende Hitler

Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo“, ha scritto il docente condividendo su Twitter una foto di Hitler.

Di seguito il tweet condiviso da Emanuele Castrucci

https://twitter.com/castrucci1/status/1200857401617985541?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1200857401617985541&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fcronache%2F19_dicembre_02%2Femanuele-castrucci-professore-siena-che-elogia-hilter-twitter-c92a8b2e-14d4-11ea-b557-51f830ff2b1f.shtml

Il docente: “Anche se non era un santo difendeva l’intera civiltà europea”

Il docente ha poi risposto anche ai contestatori approfondendo ulteriormente la sua visione senza riuscire a disinnescare la polemica ormai galoppante.

Hitler, anche se non era certamente un santo, in quel momento difendeva l’intera civiltà europea“, ha scritto il professore su Twitter. Il docente di Filosofia del diritto Emanuele Castrucci si è lanciato in una riflessione storica che, come prevedibile, ha scatenato le polemiche.

Adolf Hitler
Fonte foto: https://twitter.com/castrucci1

Il Rettore dell’Università di Siena: “Il Prof. Castrucci scrive a titolo personale e se ne assume la responsabilità”

Ma nella polemica ci è finito anche il Rettore dell’Università di Siena che ha difeso il docente, un convinto anti-fascista che “rifugge ogni forma di revisionismo“.

“Il Prof. Castrucci scrive a titolo personale e se assume la responsabilità. L’Università di Siena, come dimostrato in molteplici occasioni, è dichiaratamente anti-fascista e rifugge qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo”.

Dopo il primo intervento a tutela del suo docente, il Rettore ha annunciato sanzioni per il professore.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Adolf Hitler cronaca evidenza Ultima Ora università di siena

ultimo aggiornamento: 02-12-2019


Inchiesta Fondazione Open, la società di Carrai ha portato soldi all’estero?

Brucia l’alloggio dei braccianti: 13 vittime