Twitter, mancato pagamento d’affitto a San Francisco

Twitter, mancato pagamento d’affitto a San Francisco

Twitter al centro della scena: adesso è il tribunale a chiamarla in causa per non aver pagare l’affito di alcuni uffici.

Sotto giudizio l’azienda di Twitter che, secondo quanto depositato dal Tribunale, non avrebbe pagato 136.260 dollari di affitto per l’ufficio di San Francisco. Il proprietario del Columbia Reit – 650 California Llc ha avvertito l’azienda che sarebbe stato inadempiente se il pagamento non fosse stato ricevuto entro il 21 dicembre.

twitter

Twitter si trova al 30° piano dell’Hartford Building, un grattacielo situato ai margini di San Francisco, per cui è stato firmato un contratto di locazione di sette anni. Ma non è tutto: la piattaforma sarebbe inadempiente anche per tutti i suoi uffici a livello globale da settimane. La società è stata anche citata in giudizio da Private Jet Services Group per due voli charter in ottobre, per un valore di 197.725 dollari.

Le novità con Elon Musk

Da quando Elon Musk è diventato il nuovo proprietario del social network, sono state apportate molte modifiche in azienda. La più importante decisione ha riguardato il licenziamento della maggior parte della forza lavoro. Poi c’è stata la fine dello smart working per i dipendenti rimasti, mentre per gli utenti sono mancate le regole sulla disinformazione a proposito della pandemia.

Sono anche stati riammessi personaggi controversi bannati, tra cui l’ex presidente Usa, Donald Trump. Proprio il mese scorso, Musk ha annunciato che si sarebbe dimesso dalla carica di Ceo quando avesse trovato qualcuno che lo sostituisse, una decisione “obbligata” dopo aver condotto un sondaggio a tal proposito, finito male.