Ucraina, Biden attacca la Russia: "Sta strangolando la democrazia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, Biden attacca la Russia: “Sta strangolando la democrazia”

Joe Biden

Ucraina, Biden dalla Polonia contro la Russia: “Prepariamoci ad una lunga battaglia per la libertà”.

VARSAVIA (POLONIA) – Joe Biden dalla Polonia è ritornata sulla guerra in Ucraina ed ha duramente attacco la Russia. “Vladimir Putin è un macellaio – ha detto il presidente americano riportato da Sky TG24un dittatore che cerca di costruire un impero e proprio per questo non può restare al potere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E poco dopo ha aggiunto: “La Russia sta strangolando la democrazia e vuole farlo non solo a casa sua. Noi non possiamo permetterlo e ci aspetta una lunga e importante battaglia. Per quanto successo in Ucraina non ci sono giustificazione“.

La replica del Cremlino

Immediata la replica del Cremlino alle parole di Joe Biden. “I nuovi insulti del presidente americano – hanno riferito fonti vicine dal presidente Putin – restringono ulteriormente la finestra di opportunità per ricucire i rapporti tra Russia e Stati Uniti“.

Per questo motivo sembra essere molto difficile un colloquio nei prossimi giorni tra i due per cercare di arrivare ad un cessate il fuoco. La partita è ancora aperta e vedremo in futuro se tra i due si arriverà ad una pace o davvero ormai i rapporti sono arrivati ad un punto di non ritorno.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

La situazione in Ucraina

La situazione in Ucraina, come detto, è in continuo aggiornamento e vedremo se in futuro Putin potrebbe fare un passo indietro in questa vicenda. Il cammino, come detto, è ancora lungo e in salita e solo nei prossimi giorni capiremo se si arriverà ad un accordo oppure se si continuerà con il conflitto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2022 20:01

Joe Biden: “Uso delle armi nucleari in circostanze estreme”

nl pixel