Ucraina, Commissione europea: "Putin deve fallire"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, Commissione europea: “Putin deve fallire”

guerra carroarmati trasporto

Alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco la Von der Layen preme sul continuo sostegno militare all’Ucraina.

L’obiettivo è continuare a fornire sempre più protezione a Kiev fino alla distruzione totale dell’impero di Putin. E’ ciò che ha ribadito la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Layen, esortando i paesi occidentali. Cina e Gran Bretagna stanno già lavorando sul sostegno a lungo termine per la difesa dell’Ucraina.

guerra ucraina carroarmati trasporto
guerra ucraina carroarmati trasporto

I membri del G7 presenti alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, ribadiscono “la loro determinazione a continuare a sostenere l’Ucraina nell’esercizio del suo diritto di difendersi dall’invasione della Russia, anche fornendo assistenza militare e di difesa”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sostegno a Kiev

Dopo un anno dall’inizio dell’invasione in Ucraina, secondo la vicepresidente americana, Kamala Harris, la Russia è indebolita mentre l’Alleanza transatlantica è più forte di prima. Tuttavia, Putin continua la sua offensiva nella città di Bakhmut in Donbass, e gli Usa temono le relazioni della Russia con la Corea del Nord e l’Iran, i quali proseguono con l’invio di armi.

I Paesi alleati continuano a intensificare le sanzioni contro la Russia allo scopo di limitare il suo sforzo bellico, mantenendo alta la difesa e la protezione del Paese colpito. La Cina è pronta a presentare un documento in cui chiarisce la sua posizione sulla guerra in Ucraina in cui si difende il principio della integrità territoriale e della sovranità di un Paese.

La Gran Bretagna intanto si impegna sull’invio dei Caccia a Zelensky, come dichiara Dmitro Kuleba a Monaco, sottolineando che la cosa importante è iniziare gli addestramenti il prima possibile. Gli Stati Uniti denunciano “formalmente” i crimini contro l’umanità commessi dalla Russia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2023 14:57

Biden invierà un messaggio a Putin da Varsavia

nl pixel