Ucraina, Mickey Rourke: "Basta scuse, Usa e Nato diano le armi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, Mickey Rourke: “Basta scuse, Usa e Nato diano le armi”

soldato ucraino con fucile assalto

L’attore americano Mickey Rourke ha detto che Usa e Nato dovrebbero inviare armi all’Ucraina per combattere la Russia.

La guerra tra Ucraina e Russia ha smosso le coscienze popolari, con il dibattito pubblico che è infiammato da opinioni divergenti. Molti credono che inviare armi all’Ucraina sia un segno di fratellanza nei confronti del popolo ucraino e di appoggio verso la loro resistenza armata. Stando a voci discordanti, invece, inviare armamenti alla patria di Zelensky significa fomentare un conflitto che imperverserà per ancor più tempo. L’attore americano Mickey Rourke ha espresso il proprio parere riguardo tale argomento sui suoi profili social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni di Mickey Rourke

“22.000 anziani, bambini e loro famiglie sono morti a Mariupol a causa dei bombardamenti indiscriminati con i missili”. Questo l’incipit del messaggio di Mickey Rourke sul suo profilo Instagram. “E per peggiorare le cose la Russia invia il generale molto famoso Aleksandr Dvornikov. La sua reputazione è ben nota per la guerra in Siria con i massacri di anziani, bambini e civili non combattenti. L’uomo è uno spietato macellaio senza cuore.

“Ogni giorno, ogni fottuto giorno e notte il coraggioso e deciso Presidente dell’Ucraina Zelensky continua a ripetere al mondo delle armi di cui lui ha bisogno per difendere il proprio paese contro l’incubo quotidiano che vive l’Ucraina. Perché i paesi come Usa e quelli della Nato non possono fornire al Presidente Zelenskiy ciò di cui lui e il suo popolo hanno bisogno? Gli ucraini sono un popolo coraggioso e orgoglioso che vuole vivere in democrazia”, ha inoltre detto l’attore.

soldato ucraino con fucile assalto
Soldato ucraino

“Noi abbiamo un tetto sulle nostre teste, il cibo in casa, usciamo fuori a cena, al cinema, portiamo i bambini al parco e ci addormentiamo nei nostri letti, non nei rifuggi sotterranei. Ma le scuse degli Usa e della Nato sono solo parole. Parole senza senso, parole senza uno scopo e che non riflettono l’urgenza. Io ascolto le notizie e non posso mangiare guardando questa carneficina, questo fottuto bagno di sangue ed ogni notte la stessa cosa. Il Presidente Zelensky chiede al mondo di fornirgli le armi. Togliamoci questi guanti del cavolo e diamo a queste persone tutto ciò di cui hanno bisogno, ha proseguito Rourke.

La storia dell’amico Dima

Rourke ha aggiunto un particolare “personale”, condividendo il suo legame con il migliore amico, Dima. Il mio migliore amico che lavora con me si chiama Dima, sta con me da tanti anni e di solito è molto tranquillo, in tutti questi anni che sta con me non ho mai visto paura o preoccupazione sul suo volto. Dima ha 12 familiari che vivono in Ucraina, non dirò in quali città ma ogni giorno e ogni notte temo che Dima apra la mia porta e mi dica che qualcuno dei suoi famigliari è stato ucciso”. L’attore ha concluso: “Ieri mattina Dima si è seduto vicino a me e senza emozioni ha detto che uno dei suoi compagni di scuola di 38 anni è stato ucciso con più spari alla nuca, mentre era uscito in strada per prendere il suo gatto”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2022 19:27

Peskov: “Abbiamo dato a Kiev la bozza del documento dei negoziati”

nl pixel