Russia potrebbe prepararsi ad attaccare Kherson, Putin accusa l’Ucraina e annuncia “Alto rischio di un conflitto mondiale”.

Il Presidente russo Vladimir Putin durante una riunione del Consiglio dei capi delle agenzie di sicurezza e dei servizi speciali dei paesi della Csi ha affermato: “Il potenziale di conflitto nel mondo nel suo insieme, così come a livello regionale, rimane molto alto“. Ha continuato affermando che il suo governo è “al corrente” dei piani di Kiev di usare una bomba sporca.

Nuovi rischi per la sicurezza globale, messa a repentaglio da un forte aggravamento del confronto geopolitico globale. Così afferma il presidente Putin durante la riunione. Nel frattempo Zelensky invita Giorgia Meloni a Kiev, intanto chiede ancora armi all’Italia mentre gli Usa hanno già consegnato i missili promessi.

Come dichiarato dall’agenzia Ria Novosti, Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto che prolunga fino al 31 dicembre le limitazioni al commercio su alcuni tipi di prodotti e materie prime nei confronti dei Paesi ostili.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

“Abbiamo le prove della bomba sporca ucraina”

Il premier russo sostiene che l’Ucraina si starebbe preparando a usare una ‘bomba sporca’ radiologica. “Ci sono piani per utilizzare la cosiddetta bomba sporca per degli attacchi”, afferma. “Questo e’ assurdo e gli alleati rifiutano queste false accuse”, dichiara il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, precisando che dal momento che Putin sta fallendo nel campo di battaglia, sta rispondendo con “violenti attacchi contro i civili e le città ucraine e con la violenta retorica sul nucleare”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Guerra in Ucraina

ultimo aggiornamento: 26-10-2022


Papa Francesco: “Anche suore e preti con vizio del porno sul web”

Buckingham Palace: Re Carlo nomina Rishi Sunak nuovo premier