UE, Moscovici avverte l'Italia: Nessuno può ignorare le regole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UE, Moscovici avvisa l’Italia: Nessuno può ignorare le regole

Parlamento Europeo

Il commissario UE, Pierre Moscovici, avverte il Governo italiano: “Bene il dialogo ma le regole dell’Unione vanno osservate”.

ROMA – C’è grande attesa per la risposta di Bruxelles alla lettera inviata dal ministro Tria. La missiva è attesa a Roma per la giornata di mercoledì 5 giugno 2019 ma dall’Unione Europea preferiscono non fa trapelare nessuna indiscrezione: “Ne saprete di più mercoledì“, ribadisce il commissario UE Pierre Moscovici che lancia un chiaro messaggio all’Italia: “L’Europa è una comproprietà e nessuno si può permettere di non osservare le regole. La mia parola d’ordine resta quella del dialogo ma chiedo il rispetto delle norme previste dall’UE“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attesa per il giudizio dell’UE, Salvini ribadisce: “Il Governo va avanti solo se si tagliano le tasse”

Il giudizio dell’Unione Europea può essere considerato come uno spartiacque per il Governo: “Andiamo avanti solo se si mantiene l’impegno di tagliare le tasse – precisa Matteo Salvini con Tria siamo d’accordo che l’unico modo per rilanciare l’Italia è uno choc fiscale“. Un’ipotesi attuabile solo in caso di una non sanzione da parte di Bruxelles.

Intanto in chiave rilancio economia italiana arrivano delle buone notizie dal reddito di cittadinanza: “Fino al 31 maggio – precisano dall’INPS – sono state fatte più di un milione di domande con il 25% di rifiuti. Se si continua così il Governo avrà un miliardo da utilizzare il prossimo anno“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Zingaretti attacca il Governo: “Con l’UE abbiamo fatto una figuraccia”

Le mosse del Governo per rilanciare l’economia non piacciono al Governo con Nicola Zingaretti che a margine della manifestazione dei pensionati a Roma ribadisce: “I fatti sono drammatici. Calano le pensioni, il debito pubblico è esploso e la maggioranza è nel caos. La figuraccia di ieri non è degna di un grande Paese come il nostro e la sfiducia aumenta. Possiamo dire che dopo un anno di questo Governo il Paese è fermo ma sopratutto sta peggio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 16:01

Dazi, Cina: “Lo scontro non fa grande gli Stati Uniti: danneggiata l’economia americana”

nl pixel